Home / Recensione / Superlux HD681EVO

Superlux HD681EVO

Recensione

DSCN2643

MUSICA

Ho definito queste cuffie lineari all’orecchio semplicemente perché in effetti queste cuffie suonano abbastanza lineari senza favorire eccessivamente alcune frequenze. La risposta della cuffia è spinta un po’ al limite della linearità cosicché non tutte le tracce suoneranno linearissime, se presente un’eccessiva equalizzazione della traccia in basso ciò si farà notare.
I bassi in effetti ci sono tutti, non sono invadenti ma mantengono corposità e dinamicità in tutta la gamma
i medi sono assolutamente sotto controllo e mai in evidenza; gli alti sono cristallini, aerosi, e non taglienti, unica pecca alcuni potrebbero preferire 1 o 2 db in più sugli alti, ma è una cosa dettata dai gusti.
La spazialità offerta dalle hd681 EVO è assai interessante gli strumenti sono ben posizionati e localizzati.
I dettagli sono scovati da questa cuffia in modo idoneo e corretto, non ne perde, ma per ovvi motivi sono lontani dalla precisione de dettagli restituiti da cuffie over 400, di fatto la fascia con cui si scontrano è quella compresa tra i 150-200 (prezzi di listino).

USO IN MOBILITÀ

Cuffie semi-aperte non nascono per la mobilità, alcuni ho saputo che le usano anche in questa modalità, onestamente sono cuffie voluminose da portare in giro.
USO IN GAME
L’esperienza in game è per dirla con una parola: “immersiva”. A qualsiasi gioco abbia giocato in questi anni usando le HD681EVO non ho riscontrato difficoltà percettive, posizionamento preciso ed accurato, dettagli del campo di battaglia perfettamente restituiti, sgommate e giri motore precisi. Parlati sempre intellegibili nonostante la presenza d esplosioni mozzafiato.

VIDEO VARI

 

(scusate il disguido YouTube il link rimanda due volte al video del cambio pad… in realtà se scorrete la playlist vi è un video più riflessivo sulle HD681EVO)

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

RecensioneCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …