Home / Recensione / TECHNICS EAH T-700

TECHNICS EAH T-700

Recensione

eaht700driver3

USO IN GAME

Ora come al solito dico che per giocare cuffie così sono sprecate però … anzi … PERÒ che gioco. Inutile dilungarsi troppo in gaming non viene fuori nessun difetto, posizionalità e riproduzione spaziale di un livello irraggiungibile pressoché da qualsiasi altra cuffia che non costi cifre a tre zeri o sia assai vicina (il che non vuol dire che delle pentole da 1000 euro vadano bene dato che non è il prezzo a farne il suono, ma viceversa).

Ideali in qualsiasi situazione di gaming dagli FPS agli RPG, dagli strategici ai gestionali.

MUSICA

Bhè con la musica vengono fuori tutte le caratteristiche di questa cuffia, e per fortuna qualche “difetto”.

Sono cuffie estremamente precise e focalizzate sul dettaglio, caratteristica che le pone come riferimento tra le cuffie chiuse. Come ben sapete il dettaglio non è un qualcosa di appartenente ad una caratteristica banda audio, ma i dettagli sono presenti in tutto lo spettro della banda audio.

Non è la campionessa del basso più assoluto, esso è presente, profondo, ma non estremamente corposo e dinamico, o meglio non per la prima ottava e mezza, superato questo frangente si ha un basso corposo e dinamico dalla riproduzione assai naturale.

I medio bassi sono ottimamente controllati e non strabordano, conservando le caratteristiche di corposità, dinamicità e dettaglio.

I medi sono assai naturali e dettagliati. In leggera evidenza rispetto ad altre fasce delle spetto acustico, caratterizzati inoltre da una dinamicità estrema.

I gli alti sono anch’essi estremamente dettagliati e naturali, sempre ben riprodotti ed udibili.

Essenzialmente per descrivere queste cuffie la parola dettaglio è quella che ritengo più idonea, sono delle vere cacciatrici in questo senso e non c’è nota che non venga resa evidente. Ciò significa ben poche cose sapientemente curate: driver veloci e capaci di alta dinamica e risposta lineare.

Lo spazio come tante cuffie è riprodotto internamente alla testa senza cercare di imitare o simulare due diffusori in ambiente, ma è ottimamente riprodotto e dislocato.

La naturalezza della riproduzione è di altissimo livello e sicuramente tra le migliori mai ascoltate.

Collegando le cuffie in bilanciato, il cavo non è presente dovete farvelo o farvelo fare, personalmente ne ho montato uno al volo usando due jack 3.5 Neutrik che avevo in casa, il tutto rimane abbastanza simile, dato che non sono cuffie difficili da pilotare, ma le caratteristiche di dinamica, naturalezza, rumore, distorsione, migliorano, mentre la riproduzione spaziale si pone su un altro livello guadagnando notevole spazio internamente alla testa.

VIDEORECENSIONE

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

RecensioneCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.