Home / Recensione / Thermaltake Core V51 Mid Tower Case Recensione

Thermaltake Core V51 Mid Tower Case Recensione

Design ed Esterno

Il cabinet si presenta con un design lineare con struttura a nido d’ape e privo di bombature. Realizzato in mesh, per quanto riguarda il frontale e la parte superiore, dotato di una struttura rigida e molto duttile.
Il frontale è molto semplice; nella parte alta c’è il pannello frontale I/O, al centro si intravede la grossa griglia d’areazione con filtri anti-polvere interni e nella parte bassa il logo dell’azienda incavato nel pannello.

DSCF1462

Il retro è composto da:
3 fori con relativi gommini per impianto a liquido custom, predisposizione per ventola da 120mm (inclusa) o 140mm, foro per lo shield della motherboard, 8 slot di espansione PCI affiancati da una griglia a nido d’ape e per finire la predisposizione per alimentatori ATX.

DSCF1464

Le paratie laterali sono completamente lisce, la sinistra è dotata di un finestrone in plexiglass per quasi tutto la paratia. Questo permetterà di ottenere un’ottimo risultato estetico con grossi impianti a liquido custom.

DSCF1463

La paratia posteriore è di poco sporgente per ricavare spazio per sistemare i cavi, ricordiamo che si tratta di una soluzione mid-tower ed i centimetri sono importanti.

DSCF1465

La parte superiore è dotata di una griglia magnetica che funge da filtro anti-polvere e copre la struttura completamente forata con predisposizione per ventole e radiatori di ogni tipo.
topVentole

Radiatori

 

DSCF1466 DSCF1467

Il fondo è attraversato da parte a parte da una grossa griglia di aerazione con doppio filtro anti-polvere su due carrellini a scorrimento, uno verso il frontale ed uno verso il retro. I piedi sono di grosse dimensioni e con un’ottima altezza per far confluire al meglio l’aria, buona la presa con i quattro gommini adesivi in spugna applicati.

DSCF1468

DSCF1469 DSCF1470

Il pannello frontale è composto da:
2 jack da 3,5mm per cuffie e microfono, tasto reset e di accensione con led di tasto e due porte USB 3.0.

DSCF1471

Semplice ed elegante il design dei pulsanti, perfettamente integrati nello stile del cabinet.

DSCF1472 DSCF1474

Semplice anche il logo incavato nella struttura.

DSCF1473

Nel dettaglio i gommini passa tubi per il liquido e gli slot di espansione riutilizzabili con le apposite viti.

DSCF1475 DSCF1476

DSCF1477

Indice