Home / Recensione / Thermaltake Core V51 Mid Tower Case Recensione

Thermaltake Core V51 Mid Tower Case Recensione

Il case all’interno

Il case all’interno è ben composto e progettato. Il piatto Motherboard dispone di un grosso foro in corrispondenza del socket, in modo da facilitare il montaggio di dissipatori. Intorno alla predisposizione per la scheda madre ed in prossimità dell’alimentatore, sono presenti 5 fori con gommini passacavi, buono il posizionamento di uno di questi sopra l’alimentatore; ciò permette un cable management perfetto anche con soluzioni Micro ATX.
Tanta spazio a disposizione con i suoi quasi 60cm di altezza.

DSCF1478

La paratia superiore completamente forata vista dall’interno. Anche utilizzando dissipatori ad aria dalle generose dimensioni, è possibile montare radiatori slim in push full sul top.

DSCF1479

DSCF1483

Le ventole incluse sono 3 e completamente nere per integrarsi col design del cabinet, inoltre dispongono di cavo sleevato nero.

DSCF1480

Il case dispone in alto di 2 bay da 5,25″ con sistema tool free, basta impilare i drive e si agganciano automaticamente.

DSCF1481 DSCF1482

Curata anche la sezione storage con 5 bay da 3,5″ e 2,5″ divisi in 2 strutture ( in alto da 2 ed in basso da 3 ) facilmente smontabili con viti a mano. Curato anche il design frontale a vista con il logo dell’azienda sullo sportellino di tutti i carrellini.
Buona anche la predisposizione per l’alimentatore ed il supporto regolabile per supportare il PSU leggermente rialzato.

DSCF1484

DSCF1485 DSCF1486

Ecco i cestelli smontati, è possibile rimuoverli facilmente per inserire anche sul frontale radiatori fino a 420mm.
Entrambi possono essere posizionati a diverse altezze, oppure utilizzandone uno si può tranquillamente utilizzare GPU di grandi dimensioni e aggiungere un radiatore in basso.

DSCF1491 DSCF1493

Sul retro c’è abbastanza spazio per gestire i cavi a meglio, sparsi anche diversi ganci per fissare gli stessi con fascette. Anche sopra la motherboard è disposta una larga fessura.

DSCF1487

La cavetteria è ben fatta, interamente colorata di nero e con un’adeguata lunghezza.
Una volta rimossa la paratia frontale si può raggiungere il filtro antipolvere di cui dispone.

DSCF1494 DSCF1495

Sul frontale sono presenti le altre due ventole da 120mm incluse nel bundle ed anch’esse completamente nere.

DSCF1489

Indice