Home / Recensione / Ubsound Dreamer

Ubsound Dreamer

TESTS

12 5
Come sempre il test è stato fatto dopo gli ascolti ed è andato a confermare ciò che leggerete più avanti. Tuttavia come solito viene posto qui per permettere una migliore comprensione del prodotto.
I dati ottenuti sono tutti discretamente interessanti.
Per lo più tutti i dati dichiarati vengono confermati, solo il THD non lo è (ma tanto questa affermazione e tautologica dato che vale per qualsiasi produttore).
Per il resto è stato ritrovato un rumore di noise nella norma per quanto riguarda la tipologia del prodotto e una risposta all’impulso piacevolmente veloce e precisa,
La risposta in frequenza come dichiarato dall’azienda è V-shaped; le prime due ottave non sono particolarmente potenti, ma nei bassi rimanenti le cuffie danno la loro risposta più potente che giunge ad un picco di circa + 10 db sui 100Hz. Vi è inoltre un leggero picco compreso tra 1kHz e 2kHz. Successivamente la risposta è calante con una media indicativa di circa -10 db escluso un picco sui 4kHz di tipo negativo in cui la risposta cala di 30db ma nel breve intorno di 0.25kHz.
Inoltre è interessante far notare che le risposte dei driver non siano accoppiate se non oltre i 600Hz, ma ciò non è necessario che avvenga dato che nemmeno le aziende migliori nella produzione di cuffie sono concordi sul fatto che ciò serva.


Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

TESTSCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …