Home / Recensione / Ventole Noctua, aria fresca per il nostro PC: Recensione completa serie Redux ed IndustrialPPC

Ventole Noctua, aria fresca per il nostro PC: Recensione completa serie Redux ed IndustrialPPC

Serie Redux

Schermata 2014-05-28 alle 13.43.07

Le ventole appartenenti alla serie Redux sono ventole molto silenziose e di qualità premium, la qualità costruttiva va ben oltre la media il tutto con la chicca della garanzia di 6 anni!

Vi presenterò le ventole e le varie caratteristiche, indirizzandovi nel miglior uso che di queste si può fare.

IMG_0012

 

IMG_0013

 

Eccole in tutto il loro splendore!

Come prima cosa, appartenente a tutta la serie è una qualità costruttiva eccelsa, e una cura dei particolari degna del nome Noctua, le 5 varianti che ho a disposizione vanno dalla 8x8cm alla 14x14cm.

IMG_0016

 

Come si vede in foto il cavo a 4 pin è lungo 42cm, questo ci permette molta mobilità, in oltre come d’altronde tutto il resto anche questo è di qualità eccelsa ed è a tinta unica, così da poterli sistemare e rendere invisibili nei nostri Case.

Tutte le ventole di questa serie utilizzano la Tecnologia proprietaria Noctua PWM, che permette un miglior controllo della velocità della ventole e del rumore da questa prodotta nel cambio di velocità.

I cuscinetti utilizzati sono SSO-Bearing, questi sono progettati con un magnete aggiuntivo che permette l’auto-stabilizzazione dell’asse del rotore, anche questo mirato alla massima silenziosità senza rinunciare a performance sopra la media!