Home / Recensione / Viper V570 RGB Gaming Mouse & Viper RGB Gaming Mouse Pad. Recensione

Viper V570 RGB Gaming Mouse & Viper RGB Gaming Mouse Pad. Recensione

Software e test

Il nostro mouse monta un sensore laser Avago ADNS 9800, un sensore che ha qualche anno sulle spalle ma che comunque ancora oggi si comporta decisamente bene. Tale sensore supporta una risoluzione di ben 8000 DPI, che arrivano a 12000 via software. Pare che si tratti di un aumento simulato delle performance.

Durante i nostri test, pur essendo io uno di quelli che predilige giocare ad alti DPI, sono dovuto scendere da 1600 a 1200 DPI. Questo perchè il mouse ha delle capacità di scivolamento sicuramente alte, che unite al tappetino rigido lo rendono realmente uno dei più veloci prodotti sul mercato, se parliamo di velocità di scivolamento.

Bisogna quindi prenderci la mano per sfruttarlo al meglio.

In gaming il prodotto si comporta al meglio, il sensore, anche se io non sono fan dei laser, non mi ha fatto rimpiangere i sensori ottici, riuscendo a rimanere preciso e senza accelerazioni. La possibilità di appesantire il mouse ci ha permesso di poterlo veramente personalizzare al 100%. I vari tasti programmabili sono una chicca immancabile in alcuni giochi.

Il software permette un controllo completo, ci permette di creare 5 profili ognuno con i tasti personalizzati. Potrete creare delle complesse macro e gestire il prodotto in modo molto intelligente. Da questo punto di vista l’attenzione del produttore è da premiare.

E via di RGB!

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

Software e testCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il …