Il case all’interno
Apriamo il case e cominciamo a scoprirlo. Rimuoviamo la nostra paratia finestrata.
Il case presenta sulla sinistra il copri PSU, consiglio di formato ATX ma di dimensioni contenute cosi da poter fare un ottimo cable managment. Sulla destra troviamo i copri cavo, utilissimi per nascondere i cavi in uscita dall’hardware vario.
Nella parte frontale troviamo gli alloggi per due ventole.
Come potete vedere è possibile rimuovere il filtro anti polvere anche con case in posizione corretta.
La zona PCI presenta uno sportellino che sostiene le periferiche eventualmente ad esse collegate.
La paratia non finestrata presenta oltre alla foratura vista prima anche quattro pad che diminuiscono le vibrazioni.
Il retro è studiato per utilizzare la parte superiore e quella sul lato sinistro per la gestione dei cavi, lo spazio è risicato, ma basta saper assemblare un pc per non incontrare troppi problemi.
L’alimentatore fornito in dotazione ha tutti i cavi necessari per il montaggio di un pc, anche di più rispetto all’hardware che effettivamente possiamo montare in questo case.
In basso troviamo la feritoia passa cavo, è fondamentale gestire bene questi spazi, con un poco di pazienza si riesce a fare un ottimo lavoro, soprattutto ordinato.
Smontato il PSU si nota l’alloggio della ventola di quest’ultimo, che ha anche il grande compito di eliminare aria calda dal case.
La zona per le periferiche di archiviazione è veramente tra le più compatte in commercio, il case vanta la possibilità di montare un HDD da 3.5 pollici e due HDD o SSD da 2.5 pollici.
Altra features fondamentale è la presenta del gancio reggi scheda video regolabile. Questo vi permetterà di montare VGA di grande lunghezza senza che queste subiscano il peso del proprio dissipatore.
Ecco il PSU che vanta una cavetteria molto sottile e compatta, fondamentale in un case cosi piccolo.
Il modello è esattamente un IP-S450EQ3-2 H, alimentatore capace di erogare un totale di 450w, 360w sulla 12v, quindi senza problemi capace di supportare una GTX 1070 e un i5.