Home / Recensione / In Win 301 con alimentatore. Recensione

In Win 301 con alimentatore. Recensione

Case in funzione

Cominciamo il nostro assemblaggio, come prima cosa partiamo al reparto storage. Inseriamo l’HDD nella sue slitta, questa è fornita di attacco rapido. Per quanto riguarda invece gli SSD o gli HDD da 2.5 pollici questi vanno montati subito sotto a quello da 3.5, utilizzando solo due viti e l’apposito supporto. Per quanto riguarda questi ultimi conviene procedere con il passaggio dei cavi per primi, visto che per accedere alla zona dovrete mettere le mani li dove alloggiano i cavi dell’alimentatore.

Montiamo la nostra scheda madre, essa alloggia perfettamente dentro al case, rimanendo un buono spazio sia dal fondo che lateralmente.

Procediamo poi al montaggio della nostra ASUS Strix GTX 1050TI, essa riesce ad alloggiare senza nessun topo di problema, rimane un abbondante spazio sia dal fondo che soprattutto lateralmente, potrete senza problemi alloggiare vga molto lunghe, anche grazie al reggi scheda fornito in budle.

Nonostante l’utilizzo di cavi sleevati non vi sono problemi nell’ottenere un ottimo cable managment, e soprattutto una gestione ottimale dei cavi anche sul retro.

La scheda video riesce senza problemi a pescare aria dal fondo del case, per l’espulsione della stessa dal case consiglio di montare una ventola sul retro del case.

Inseriamo il vetro e questo è il risultato, il vetro è leggermente fumè, questo vi permetterà di illuminare solo le zone d’interesse, lasciando il resto in un piacevole chiaro scuro.

In questa foto si apprezza ancora di più quello che dicevo prima sull’effetto fumè.

Il case è veramente piccono, ma lo spazio?

Lo spazio va bene! Il produttore ha ricavato lo spazio per i cavi lateralmente e vicino al PSU, infatti se non comprerete il modello con alimentatore incluso vi consiglio di optare per un alimentatore di dimensioni ridotte, cosi da lasciarvi tutto lo spazio necessario anche per l’utilizzo di prolunghe varie. Inoltre altro particolare che si apprezza da questa foto è l’ampia finestra sul retro della scheda madre, grazie ad essa potrete sostituire il dissipatore della cpu senza rimuovere nulla!

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.