Home / Recensione / In Win 301 con alimentatore. Recensione

In Win 301 con alimentatore. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione, sul In Win 301 girano tante voci discordanti, io mi sento di andare contro corrente perchè preferisco di gran lunga mettere in risalto quelli che sono i fattori positivi, ogni case è destinato ad un determinato tipo di configurazione, è sempre poi l’utente finale a dover essere bravo nello sfruttare al meglio quello che compra!


Design.

Semplice, lineare e curato nei particolari, un misto di cose da tenere sempre presenti quanto si sceglie un case. L’occhio vuole sempre la sua parte.

Materiali.

Come per tutti gli In Win si parla di vetro e di Secc di prima qualità. Non troverete case sugli 80 euro con la stessa qualità costruttiva.

Flusso d’aria.

Unica nota che si può fare a questo prodotto che arriva privo di flusso d’aria, tranne quello naturale dell’aria calda che tende ad andare verso l’alto. La cosa si risolve in modo molto semplice basta una ventola in immissione sul fondo e una in espulsione sul retro. Se volete montare un AIO invece o un radiatore per impianto a liquido da 240mm vi basterà direzionare le ventole in spinta verso il frontale, l’aria calda fuoriuscirà dalla paratia non finestrata. Con VGA come quella montata in questa recensione non avrete problemi di temperatura, essa infatti vanta consumi molto bassi, ovviamente montando una GTX 1080ti accompagnata da un i7 o un Ryzer dovrete obbligatoriamente curare il flusso d’aria e ovviamente a seconda di come e cosa volete montare, il case offre gli spunti necessari, sarete voi ad aggiungere le ventole che preferite.

Features.

Sicuramente la compattezza generale e la qualità dei materiali primeggiano tra queste. L’ampia paratia laterale e il copri psu e cavi permettono di fare un lavoro molto pulito.

 

Il mio voto finale è di cinque stelle su cinque, case di dimensioni cosi ridotte sono da sempre un problema per la gestione dei cavi, dell’hardware da montare e per la gestione delle temperature. L’In Win 301 riesce nonostante tutto a comportarsi bene, pur mantenendo uno stile particolare e privo delle normali retine sul top e sul frontale alle quali siamo abituati.

Il case viene venduto ad 80 euro senza alimentatore e 120 euro con alimentatore.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.