Home / Recensione / Xiaomi mijia 1080P Smart IP Camera Recensione

Xiaomi mijia 1080P Smart IP Camera Recensione

Funzionamento e conclusioni.

Analizziamo la qualità delle immagini in condizioni di luce ottimali, come potete vedere le immagini sono buone ed ogni particolare è ben definito, considerando anche il fatto che questa immagine è ricavata da un semplice screen fatto con il cellulare.

L’app permette di utilizzare la cassa integrata nella cam per poter parlare con chi è nella stanza. Le linee arancioni indicano momenti in cui appena rilevato un movimento la cam ha iniziato a registrare. Con questa funzione si riesce ad ottimizzare lo spazio di memoria occupato utilizzando lo stesso solo per le registrazioni che effettivamente interessano.

La visione notturna è stata una delle sorprese migliori, una delle cose che più ci ha soddisfatto di questo prodotto, incredibilmente chiara e precisa nonostante la totale assenza di luce, degna dei prodotti di fascia superiore.

Il Produttore dichiara la possibilità di riprese fino a 10 metri di distanza, misure quasi rispettate ma è un valore più facilmente raggiungibile in ambienti chiusi e non da aperto. Problema che ovviamente non si pone e non pregiudica il valore e la qualità della camera visto che essa nasce per essere utilizzata in casa.

Come potete vedere, anche su un balcone all’esterno e completamente al buio la visione notturna da ottime risposte.

Altra angolazione della camera.

Ho scattato questa foto per dimostrare la totale assenza di fonti luminose nell’ambiente ripreso ed ho dovuto usare il flash dello smartphone in quanto senza non era capace di scattare una foto chiara.

Piccolo video, non a risoluzione piena acquisito mediante l’applicazione.

Video preso dalla memoria della cam.

Conclusioni.

La piccola Xiaomi mijia 1080P Smart IP camera è un prodotto decisamente degno di nota, ottime caratteristiche, buono obiettivo, ottimo angolo di visione , supporto facile da regolare e da staccare, supporta memory card da 64GB e tante altre caratteristiche che per chi deciderà di fare questo ottimo acquisto, imparerà ad usare e apprezzare. Un oggetto veramente di dimensioni piccolissime ma che concentra in se tanta qualità e tecnologia.
La configurazione è semplice ed intuitiva, qualche problema nasce soltanto negli usi più complessi dove la mancanza dell’italiano e dell’inglese nel libretto di istruzioni pesa e non poco. Questo rende un poco più complesso sfruttare al meglio questo prodotto.

Tutto sommato però il prodotto vale esattamente il prezzo di vendita, perchè riesce con estrema semplicità a fornire un ottimo sistema di video sorveglianza senza richiedere le solite complicate configurazioni  con ip e tutti gli altri “sbattimenti” che invece sono necessari utilizzando sistemi con DVR. L’app prevede la possibilità di utilizzare simultaneamente più cam, così da poter coprire l’intero fabbricato.

Unica nota veramente negativa, come già detto è un libretto di istruzioni solo in cinese come l’app.

Assegno 4.5 stelle su 5.

Potete acquistare la IP Cam da questo LINK.

Indice