Home / Regolamento Gruppo

Regolamento Gruppo

Regolamento Generale

– AVVERTENZE –
Entrare nel gruppo senza prima informarsi e aver letto il regolamento che muove la vita di questa community è già di base un’infrazione. Cortesemente prendetene visione, in modo da avere una serena permanenza nel gruppo; inoltre ci sono molti link utili per una massima comodità dei contenuti. Gli utenti non devono spammare in alcun modo e non devono inquinare post altrui (soprattutto quelli di vendita se non interessati) e quando postano un’opinione devono rapportare dati reali e oggettivi, e non tanto per sentito dire.

– OFF-TOPIC –
Saranno valutati singolarmente, è bene non esagerare e sopratutto devono essere attinenti agli interessi del gruppo, nel caso vengano valutati poco o per nulla inerenti, da uno degli Amministratori o Moderatori, verranno eliminati.
Gli Amministratori e i Moderatori cercano di evitare sospensioni o ban, sperando di far capire all’autore del post di essere uscito dai temi del gruppo.

– CONSIGLI E PARERI –
PREMESSO CHE NON SIAMO QUI PER FARE SOLO CONFIGURAZIONI:
– Se vi occorre un parere su componente o un’intera configurazione specificate sempre l’utilizzo che ne dovete fare ed il budget.
– Siete liberi di esprimere il vostro parere per contribuire alla discussione, è possibile motivare con link di recensioni, video o benchmark.
– Evitate di imporre le vostre idee.
– Abbiate sempre rispetto reciproco e delle opinioni altrui.
– Se qualche utente deve segnalare un comportamento anomalo deve usare l’apposito tasto “Segnala all’Amministratore” e non taggare i singoli membri dello Staff, al fine di permettere una migliore gestione.

– RUOLI STAFF –
I Moderatori e gli Amministratori hanno la responsabilità ed il compito di controllare eventuali infrazioni, ma ogni caso sarà gestito e sanzionato esaminandolo singolarmente. Non facciamo di tutta l’erba un fascio e non amiamo bannare le persone, ma invitiamo tutti alla massima educazione, rispetto e buon senso nelle azioni che verranno compiute.

– OBBLIGHI E DIVIETI –
– Quando si deve postare lo screen di un benchmark è OBBLIGATORIO mettere anche gli screen di CPU-Z e GPU-Z, in quanto altrimenti lo screen senza frequenze non è di alcuna utilità.
– Quando si fa un post di vendita/acquisto è OBBLIGATORIO contrassegnarli come VENDUTI una volta completata la transazione, in modo da tenere libera la bacheca.
– È vietato postare screen di altri gruppi.
– È vietato postare screen di chat private.
– È vietato fare post allegando una foto o scrivendo frasi non inerenti solo per attirare l’attenzione.
– È vietato creare post per ricercare interessati invece di creare appositamente il post di vendita.
– È vietato creare annunci di vendita o cessione inerenti ad Account di qualunque piattaforma.
– Sono vietate le aste.
– È vietato inquinare i post di vendita: eccetto gli amministratori, gli utenti interessati all’acquisto e gli “UP”, tutti gli altri commenti, pensieri e riflessioni sono vietati in un post di vendita. Usate il tasto “Segnala all’amministratore”

-È vietato utilizzare le faccine con l’intento di schernire chi vende. I post di vendita sono zone franche nelle quali ci si deve limitare ad interagire se interessati.
– È vietato inquinare i sondaggi aperti con risposte non inerenti alla domanda.
– È vietata la vendita di oggetti quali skin/oggetti di gioco.
– È vietata la vendita di coupon e buoni sconto.
– È vietato fare post per attirare l’interesse in una vendita.
– È vietato uppare un post prima che siano passate 24 ore.
– È vietato cancellare un post senza il permesso di un Amministratore.
– È  vietato bloccare Amministratori o Moderatori e/o offenderli sia all’interno del gruppo che al di fuori.
– È vietato postare screen di gruppi esterni atti a creare disagio o creare post per alimentare flame.
– È vietato alimentare faide tra gruppi.
– È vietato trattare argomenti riguardanti gruppi di acquisto.
– È vietato postare prodotti contenenti reflink esterni a quelli del gruppo.
– È vietato ogni tipo di atteggiamento Fanboy.
– È vietato bestemmiare, anche con parole censurate.
– È vietato parlare, consigliare, inserire link o qualsiasi contenuto che riguardi Pirateria, Pornografia, Black Humor o contenuti di natura simile.
– È vietato parlare di siti in tipo Girada o catene varie.
– È vietato scrivere frasi tipo: “se non rispetta regolamento cancellate/mi scuso” o simili.
– È vietata la vendita di dispositivi elettronici BLOCCATI da password, PIN o qualunque altro tipo di blocco.
– Divieto di vendita merce per conto di persone bannate.
– Se si vende per conto di qualcuno è obbligatorio scrivere nome e cognome di questa persona.
– Salvo speciale autorizzazione dello staff, chi vende deve avere nome e cognome reale, niente nick o account finti.

-Se avete esperienze negative o positive sullo SHOP dovete inserirle in questo apposito post:
https://www.facebook.com/groups/HWR.it/permalink/641664032701320/
—Post non conformi verranno chiusi istantaneamente e cancellati, senza preavviso per l’utente.

– GIVEAWAY ORGANIZZATI DAI MEMBRI –
Tutti i membri possono creare piccoli giveaway purché tra i requisiti chiedano di lasciare un like alla pagina ufficiale di HWReady (https://www.facebook.com/hwready/) OPPURE l’iscrizione al canale Youtube (https://www.youtube.com/hwready/)

Se si vuole sfruttare il gruppo per ottenere follow o like per i propri canali tramite un giveaway è necessario CONTATTARE PRIMA DI POSTARE Francesco Porqueddu ed ATTENDERE UNA RISPOSTA.

NOTA BENE:
Ci riserviamo di cancellare il post in qualunque momento senza preavviso qualora notassimo irregolarità di qualunque tipo.
In caso di irregolarità gravi, inoltre, (es: premi non consegnati, favoritismi, incongruenze ecc ecc) gli organizzatori saranno allontanati permanentemente dal gruppo.

HWReady ed il suo staff non si assumono alcuna responsabilità sui giveaway organizzati dai membri. 

– SOSPENSIONI E BAN –
Le sospensioni variano a seconda della valutazione discrezionale degli Amministratori e dei Moderatori. Il ban definitivo viene dato quando si sospetta o si ha la certezza di comportamenti scorretti nelle vendite o quando la maleducazione e l’osservanza delle regole vengono meno.

TUTTI COLORO CHE NON SONO D’ACCORDO SULLA GESTIONE DEL GRUPPO POSSONO TRANQUILLAMENTE USCIRNE. LO STAFF SI IMPEGNA OGNI GIORNO AD OFFRIRE SERVIZI A TUTTI GLI UTENTI ED È INGIUSTO DENIGRARE TALE OPERATO SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE.

In Live su Twitch! Offline su Twitch.