Shape
E’ arrivato il momento di entrare nello specifico e iniziare a conoscere più approfonditamente le specifiche del mouse.
Molto importante per capire se può essere una scelta valida per la propria impugnatura ho messo le dimensioni della mia mano che pur non essendo molto lunga è abbastanza larga,vediamo in foto la forma del device simmetrico non ergonomico.
Come si nota al centro risulta molto stretto.
mentre il profilo è Flat, soprattutto se confrontato col Flick , che ha una bombatura molto accentuata, viste le dimensioni e il profilo molto basso sul retro il mouse si presenta come un finger puro per le le dimensioni della mia mano.
sembra quasi sparire…
Si nota bene che difficilmente posso utilizzare una presa Palm,mentre è quasi obbligata la Finger!
Si nota che in Palm le dita escono fuori dal mouse, mentre possibile una eventuale Claw, ma davvero non è il mio tipo di presa.
Qui la posizione mancina, ricordo che il mouse è per ambidestri quindi con tasti da ambo le parti, la personalizzazione può essere fatta in game, e non ci son possibilità di macro.
Visto questo direi che chi ha una mano sui 19cm di lunghezza e sui 9cm di larghezza, possa andare tranquillo sul FK1, leggermente più grande, mentre per chi avesse una mano di 16cm e 8cm può scegliere l’FK2 e forse anche in palm, ma davvero non è nato per questo.
Una cosa che mi preme sottolineare è che ho avuto bisogno di circa 10 giorni per abituarmi alla nuova impugnatura passando da palm a finger, per cui come sempre consiglio di non focalizzarsi su un tipo, che la mano si abitua al mouse e non viceversa, mio maestro docet!
Un ultima annotazione che poi riporterò in seguito anche, per quanto mi riguarda questo è un mouse poco votato all’uso quotidiano, scomodo per alcune cose che evidenzierò nel focus.
Test, ottimo mouse!
Test