Home / Recensione / Gelid Solution Flexmount duo: Doppio supporto per monitor. Recensione.

Gelid Solution Flexmount duo: Doppio supporto per monitor. Recensione.

Introduzione

Tenere in ordine una scrivania è sempre più cosa ardua man mano che aumentano gli elementi su di essa, molte volte semplicemente appoggiando due monitor si sacrifica tanto di quello spazio che costringe l’utente a soluzioni sempre più complesse per dare una parvenza di ordine. Oggi proveremo per voi un prodotto molto interessante e che sicuramente, tra le altre cose, può dare una riordinata alla vostra scrivania. Lo Gelid Solution Flexmount duo è supporto per doppio monitor con fissaggio a scrivania. Il prodotto permette di essere montato in due modi, mediante la classica pinza o fissandolo con un buco nella scrivania. Grazie ad esso potrete ridurre drasticamente lo spazio occupato dai supporti dei monitor e mettere in ordine tutti i cavi che volete. I ragazzi di Gelid Solution hanno infatti pensato proprio a tutto fornendo un prodotto completo, quasi completamente assemblato e capace di rimettere in ordine la vostra scrivania.
Potrete installare su di esso monitor con Vesa 75 o 100, presente in bundle tutta la viteria necessaria e le chiavi per le regolazioni.
Il supporto inoltre integra due porte USB 3.0 che sicuramente saranno comode per inserire velocemente supporti removibili senza doversi muovere dalla postura più comoda,

Galleria fotografica.
Cominciamo dal bundle.

Una bella confezione mette da subito in bella mostra il prodotto e la sua capacità di rendere elegante qualsiasi scrivania alla quale andremo a fissarlo. Tutti i diversi componenti sono imballati singolarmente e un comodo libretto d’istruzione ci permette di capire facilmente quali sono le azioni da compiere per fissarlo. Vi dico da subito che montare il tutto è estremamente semplice e che con un poco di praticità potrete installarlo anche da soli. Lungo i due braccio troviamo i canali per inserire tutti i cavi che andremo a collegare ai monitor, sono comodissimi, facili da utilizzare e ben pensati.

Come si monta?

Tutto è molto semplice e vi serviranno le chiavi esagonali e un cacciavite a croce.

Avete una scrivania con buco o volete fissarlo ad una delle estremità di essa? Questa è la prima operazione, una volta capito come lo volete installare si procede a bloccare con le apposite viti il sistema d’ancoraggio. Fatto questo non vi resterà che assicurare il tutto alla scrivania, stringendo per bene! Le due braccia semplicemente le appoggerete, senza dover usare viti o altro. Regolate però prima l’apposito inserto per impostare l’altezza alla quale volete tenere il supporto dei due bracci.

 

Indice