Home / Recensione / Asus ZenWiFi AX6600: 510 metri quadrati di copertura!!!! Recensione

Asus ZenWiFi AX6600: 510 metri quadrati di copertura!!!! Recensione

Introduzione

Asus

Con l’arrivo dello standard WiFi 6 i produttori sono corsi ad aggiornare le proprie proposte con sistemi ruoter sempre più potenti e veloci. Uno dei problemi che affligge da sempre la vita in rete degli utenti è la qualità della rete Wi-Fi. L’importanza di un rete stabile, veloce e ben ideata è divenuta oramai una esigenza a 360 gradi. Che voi dobbiate lavorare, fare una video chiamata o semplicemente navigare farlo in libertà è fondamentale. Capita spesso che sia problematico passare da una stanza all’altra, quindi disconnessioni, dispositivi che rimangono fermi su un ripetitore senza passare all’altro. Inoltre coprire ambianti di grandi dimensioni oppure su più piani è sempre qualcosa di complicato.

Ecco perchè ASUS ha ideato i TX8, dei ripetitori inclusi nel kit ZenWiFi AX con velocità massima di tutti i canali fino a 6600 Mbs! Siamo difronte ad un sistema Tri-Band, quindi con tre linee separate. Il produttore ha creato una rete 2.4 Ghz che può raggiungere massimo la velocità di 574 Mbps, una prima linea 5 Ghz 1201 Mbps e una seconda linea 5 Ghz 4804 Mbps. Ogni TX8 monta 6 antenne posizionate in diverse direzioni e angolazioni, presenti due antenne a 45 gradi perfette per trasmettere su diversi piani. Il produttore ha creato un involucro capace di dissipare le zone calde, questo anche grazie ad un generoso dissipatore.

Il nostro sistema è mosso da una CPU quad core che raggiunge 1.5 Ghz di frequenza. A completare il prodotto è sicuramente una applicazione ben curata come Asus Router. Insieme a questa configurare i prodotti Asus è veramente uno scherzo inoltre si possono abilitare varie funzioni che possono migliorare esponenzialmente la vita dell’utente. Come ad esempio si possono prioritizzare alcune tipologie di connessioni come ad esempio quelle dei giochi. In questa maniera si eviterà che la banda venga totalmente saturata ad esempio da un video in streaming!

Indice