Home / Recensione / Be Quiet! Pure Power 11 FM 850 W 80 Gold Plus

Be Quiet! Pure Power 11 FM 850 W 80 Gold Plus

Introduzione

be quietBe Quiet! noto produttore di componentistica per PC ha lanciato la Pure Power 11 FM, una serie di PSU con delle ottime caratteristiche e progettati per avere un ottimo rapporto prezzo qualità.

I PSU sono spesso componenti dimenticati, non molto belli da vedere e con meno illuminazione RGB di altri. Ma questo non toglie che siamo difronte ad un componente fondamentale che se di buona qualità vi fa risparmiare soldi e vi offre tranquillità, grazie ai molteplici sistemi di protezione.

Il produttore ha creato un PSU che si trova sul mercato a circa 130 euro e che offre un efficienza sopra il 93% al 50% del suo carico.
Come sappiamo nella scelta del PSU è buona cosa selezionare il taglio a seconda del proprio hardware. Per PC con RTX 3080 il taglio consigliato è sicuramente da 850W a 1000W. Questo fa del nostro FM 11 da 850W sicuramente il candidato ideale per essere un PSU capace di gestire build di fascia alta.

Il design utilizzato è full modulare e troviamo su di esso un numero corretto di connettori per gestire anche build con doppio pin d’alimentazione per la CPU.

Abbiamo un totale di quattro 6 + 2 pin per la scheda video. Che vuol dire gestire due GPU oppure una GPU con tre connettori d’alimentazione.

Proseguiamo per gradi.

Indice