Home / Recensione / Be Quiet! Silent Loop 2 360 MM AIO. Recensione

Be Quiet! Silent Loop 2 360 MM AIO. Recensione

Introduzione

be quietDopo aver recensito il Be Quiet! Silent Loop da 360 il famoso produttore tedesco ha deciso di inviarci anche la sua naturale evoluzione. Il Be Quiet! Silent Loop 2 è un AIO di ultima concezione, il produttore ha affinato e migliorato il suo dissipatore sotto tutti i punti di vista. La prima serie ci era già piaciuta molto, con un ottimo rapporto prezzo performance e una serie di scelte strutturali ben pensate. Con la nuova serie troviamo la pompa direttamente integrata nel blocco del waterblock, con tanto di illuminazione RGB.


Perdiamo quindi la pompa sul tubo che ha un suo perchè per quanto riguarda le vibrazioni. Ma il produttore ovviamente ha pensato a tutto, la nuova pompa utilizzata vanta un sistema a tre camere che permette un funzionamento efficace ma al contempo riduce turbolenze e rumori. Grazie ad essa il silenzio è garantito!

Prima di continuare segnaliamo la compatibilità con praticamente tutti i socket in commercio, compreso TRX4. Per quest’ultimo dovrete acquistare la piastra separatamente. Diamogli uno sguardo veloce grazie al nostro video e proseguiamo con la recensione.

Indice