Home / Recensione / Corsair K70 Core. Recensione

Corsair K70 Core. Recensione

Introduzione

Corsair K70 Core

La tastiera, la periferica che insieme al mouse più utilizziamo e tocchiamo del nostro PC.

La scelta di questa fondamentale periferica di input è di certo molto complessa. Sono molteplici le features da valutare, come ad esempio il comfort offerto, i tasti programmabili e la tipologia di tasti utilizzati dal produttore. Se ad esempio abbiamo la necessità di una tastiera per lunghe sessioni di scrittura probabilmente opteremmo per qualcosa con un bel poggia polsi e magari tasti bassi. Oppure, se siamo dei gamers incalliti, cercerremmo qualcosa di estremamente veloce, con tasti programmabili e degli switch che rispondano alle nostre esigenze.

Oggi proveremo per voi una tastiera meccanica progettata per il gaming. La Corsair K70 Core.

Questa tastiera monta i CORSAIR Red linear mechanical switches, degli switch proprietari che vantano 45 grammi di forza di attuazione con 1,9 MM di escursione per l’attuazione.

 

Siamo quindi molto curiosi di provare gli switch proprietari, che tra le altre cose vengono garantiti per ben 70 milioni click.

La tastiera vanta un anti ghosting sul 100% di essa, con un polling rate a 1000 Hz. Questo è gestibile direttamente da iCue.

Come andremo a vedere nella pagina apposita, l’ormai conosciutissimo software Corsair, vi permetterà di gestire completamente la tastiera e tutte le sue funzioni.

 

Se vuoi saperne di più sui prodotti Corsair clicca qui.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

IntroduzioneCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.