Home / Recensione / Corsair K70 RGB PRO. Recensione

Corsair K70 RGB PRO. Recensione

Introduzione

Corsair lancia la nuovissima K70 RGB PRO, evoluzione della mitica K70 che porta con se un sacco di novità.

Corsair ha sempre fatto delle tastiere un cavallo di battaglia, con prodotti solidi, belli da vedere e tecnologicamente evoluti per dare il massimo all’utente. Il produttore ha portato sul mercato modelli con diverse tipologie di switch capaci di offrire una esperienza altamente personalizzata all’utente finale.

Oggi noi proveremo la Corsair K70 RGB PRO con switch Cherry MX RED e Keycaps in policarbonato.

In realtà il modello in questione è commercializzato in Italia e nel sud dell’europa, mentre nelle altre zone saranno commercializzati i modelli con Keycaps in PBT double-shot. Il produttore però ci informa come i tasti in policarbonato siano più simili come caratteristiche ai PBT double-shot che ai classici in ABS.

Detto questo possiamo citare alcune delle caratteristiche principali, però prima di questo parliamo del prezzo. La nostra Corsair K70 RGB PRO con Switch MX Red costa 189,99 euro sul sito del produttore, un prezzo molto più vicino alla nostra cara K95 che alla K70 di precedente generazione. Sappiamo che le tastiere meccaniche hanno prezzi importanti, il costo degli switch e le tecnologie sempre crescenti fanno lievitare i prezzi.

Il prodotto è dotato della tecnologia Axon che permette al prodotto di raggiungere l’impressionante velocità di 8000 Hz di Polling rate! Tale valore cosi come riportato anche dal software del prodotto può essere impostato sui PC dotati di hardware di fascia medio alta, per evitare problemi di incompatibilità. L’input in questa maniera viene riportato in modo più veloce rispetto alla maggior parte delle tastiere, abbassando il valore di input lag dal momento del click al momento dell’azione.

Altra chicca è la presenza di uno switch posto sul retro, vicino al cavo USB C che alimenta la tastiera, che permette di passare alla modalità torneo. Questa imposta una retroilluminazione statica e disattiva le macro, cosi da non distrarre il videogiocatore.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

IntroduzioneCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …