Home / Recensione / Corsair M65 RGB Ultra: 8000 HZ polling rate e 26000 DPI. Recensione

Corsair M65 RGB Ultra: 8000 HZ polling rate e 26000 DPI. Recensione

Introduzione

La ricerca del mouse perfetto da sempre è l’obiettivo del videogiocare.

Oggi proviamo una proposta con cavo e illuminazione RGB che ha una vera e propria anima da gaming, il Corsair M65 RGB Ultra è un animale da gioco capace di un Polling rate che arriva a ben 8000 Hz!

Inoltre troviamo un sensore ottico da 26000 DPI che ci permetterà di affinare al meglio la sensibilità. Il design del nostro M65 è altamente ergonomico con un anima in metallo che lo rende molto robusto, sul fondo come vedremo il produttore ha inserito dei fori dove poter avvitare i contrappesi per appesantire il mouse.

Il peso senza i contrappesi è di 97 grammi, con i tre pesi si può raggiungere i 115 grammi. La personalizzazione del peso offre sicuramente un livello successivo di comodità.

Il nostro mouse quindi si adatta alle nostre esigenze per portarci al top il tutto grazie anche all’alto livello tecnologico.

iCue è il software che si occuperà di gestire il nostro M65. Oltre alla personalizzazione degli RGB, che sicuramente è importante, è possibile personalizzare i ben 8 tasti presenti sul prodotto.

Inoltre il nostro mouse è dotato di un giroscopio a 6 assi e di un accelerometro. Questo vi permetterà di creare dei comandi personalizzati anche eseguendo determinati movimenti. In pratica, come si evince dal sito del produttore, ad esempio sollevare la parte posteriore del mouse sarà come cliccare R e quindi ricaricare. Ora immaginate di essere in una situazione super concitata, dove ogni movimento è fondamentale, una volta presa la mano un movimento semplice come sollevare il mouse da un lato avvierà un comando.

Proseguiamo però per gradi, nella prossima pagina troverete le informazioni tecniche sul prodotto.

 

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

IntroduzioneCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …