Home / Recensione / FSP Hydro M PRO 800W Bronze. Conosciamolo meglio

FSP Hydro M PRO 800W Bronze. Conosciamolo meglio

Introduzione

FSP Hydro M PRO 800W Bronze

La scelta del PSU è da sempre una delle più complesse da fare. L’utente si ritrova a dover capire la differenza tra Single-Rail, certificazioni 80 plus varie e che tipo di condensatori siano buoni o meno. Su una cosa però tutti sono d’accordo, il PSU è fondamentale, esso gestisce tutta la corrente erogata ai nostri componenti.

Un alimentatore sotto dimensionato può far spegnere il nostro PC. Uno con tante linee può non essere capace di gestire alcuni tipi di hardware e uno con condensatori scadenti e senza le varie protezioni piò danneggiare la nostra amata macchina.

Oggi vi parleremo di un prodotto interessante, FSP Hydro M PRO 800W Bronze è un alimentatore con design semi modulare, con una efficienza del 88% e un una linea da +12V.

Spesso ci fissiamo con le certificazioni Gold, ma c’è una cosi grande differenza con un bronze?
La tabella presa dal web è abbastanza esaustiva. La bonta di un PSU non la fa la sola certificazione ma tutti i componenti in esso montati.

In pratica se erogassimo 100w alla presa, ponendo che 100w sia il carico del 50% e quindi fi efficienza massima, con un gold al PC arriverebbero  almeno 92w, mentre con un bronze 88w! Ponendo di usare la 230V.

Questo semplice esempio ovviamente vi permette di capire tante cose. Ovviamente non stiamo dicendo che avere un Gold, un Platinum o un Titanium sia uno spreco di soldi. Ma si possono lasciare le certificazioni maggiori per build di fascia alta o estrema. Queste avranno sicuramente consumi maggiori e gioveranno di una maggiore efficienza energetica.

Il PSU FSP Hydro M PRO 800W Bronze si trova sul mercato a poco meno di 100 euro e permette di avere 800w di erogazione, con un design semi modulare, in singola linea 12V con condensatori giapponesi da 105 gradi.

Nella pagina succesiva troverete un pò di informazioni sul prodotto. Qui trovi altri nostri articoli che riguardano i PSU.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.