Home / Recensione / Msi Pro 22XT 10M con I3 10110: Touch screen e soluzioni professionali. Recensione

Msi Pro 22XT 10M con I3 10110: Touch screen e soluzioni professionali. Recensione

Introduzione

msiAbbiamo già recensito per voi il un altro ALL IN ONE MSI con schermo da 24 pollici, precisamente il PRO 24X 10M. Prodotto dotato sicuramente di un design più curato e soprattutto molto più sottile rispetto al Pro 22XT 10M che testeremo oggi per voi. Questo però vanta un monitor touch screen a 10 punti che sicuramente ci apre ad un campo di utilizzo differente ma altrettanto importante.

Come andremo a vedere durante la nostra recensione il prodotto si adatta a veramente a tanti utilizzi e offre alcune chicche, come ad esempio una connettività maggiore e la possibilità di essere utilizzato come schermo.

Che troviamo all’interno del nostro AIO?

Il produttore ha inserito in questo specifico modello un Intel core i3 10100, una CPU con 4 core e 8 thread. Per fortuna negli anni è finita l’epoca degli i3 dual core e ora abbiamo una serie 10 che da questo punto di vista si comporta decisamente meglio. La differenza sostanziale con il 24x di cui vi parlavo ad inizio articolo è che qui abbiamo difronte una CPU desktop, quindi TDP più alto e quindi maggiore necessità di dissipazione. Anche per questo il nostro AIO è più cicciottello dell’altra versione.

La grafica è affidata alla Grafica Intel® UHD 630, iGPU integrata all’interno del nostro core i3. I due componenti si divideranno ( in modo intelligente ) gli 8 Gb di RAM. Potrete aggiungere altri 8 Gb di RAM senza problemi, dato che avete uno slot libero. Il chipset della scheda madre è H410, che vanta una buona connettività come vedremo dalle foto.

Lo storage è suddiviso in due unità, quella sulla quale troveremo il nostro sistema operativo, un NVME da 256 Gb con velocità fino a 5 volte superiori rispetto ai classici SSD sata e un HDD da 1 tb. Il cassettino che contiene il nostro HDD è veramente facile da rimuovere, dandovi la possibilità di espandere lo storage.

A chi è rivolto il prodotto?

Il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di utilizzo giornaliero. Quindi possiamo vederlo in una casa come desktop per lavorare, navigare e guardare qualche buon film. Ma soprattutto è un prodotto rivolto ai professioni. Grazie all’attacco vesa potrete attaccarlo ad una parete e utilizzarlo in modo touch screen per mostrare ai vostri clienti i vostri prodotti.

Potrete utilizzarlo per fare preventivi veloci e senza la necessità di mouse e tastiera. Il pannello da 21.5 pollici IPS touch screen è un grandissimo vantaggio. Ci svincola da un utilizzo statico dovuto da mouse e tastiera e ci porta ad un prodotto immediato e facile da utilizzare.

Inoltre oltre a permetterci di utilizzare un secondo schermo, cosi da migliorare il nostro livello di produttività, esso stesso può diventare uno schermo. Noi ce lo siamo immaginato su una scrivania pronto a lunghe sessioni lavorative, ma poniamo ad esempio di dover utilizzare un altro PC per operazioni che richiedono una grossa scheda grafica dedicata, con un click il 22XT diventa un semplice monitor. Due PC che lavorano su un unico monitor ma con un ingombro totale ridotto.

Oppure perchè no, pensiamo di doverci collegare un decoder ad esempio, anche qui questa funzione è un grande vantaggio! Un AIO che all’occorrenza diventa un semplice monitor.

Non considerate chiuso questo capitolo, nelle prossime pagine approfondiremo.

Proseguiamo con il nostro video unboxing e le specifiche del prodotto.

Indice