Home / Recensione / Noctua NH-D12L. Recensione

Noctua NH-D12L. Recensione

Introduzione

noctuaOggi proveremo per voi il nuovo Noctua NH-D12L, un dissipatore a doppia torre che offre compattezza e performance per tutti i socket in commercio.
Il famoso produttore austriaco infatti dota il suo ultimo prodotto delle staffe per l’installazione su sistemi Intel 1700!

Il nostro prodotto, come andremo a vedere arriva con un unica ventola montata su di esso e installata al centro. Questo permette di contenere le dimensioni e di non avere nessun problema con le RAM.
Da questo punto di vista anche le due torri hanno dimensioni differenti, permettendo alla nostra ventola di risultare parecchio efficace anche da sola.

La NF-A12x25r che ci è stata fornita separatamente ci permette di provare le performance con due ventole. Questa è considerata sul mercato una delle proposte più performanti, grazie al design rotondo permette di avere maggiore compattezza senza rinunciare alle performance.

Il nostro dissipatore vanta un design a 5 hetpipes ed ha un punto di forza ancora non citato.

Si tratta di un dissipatore a doppia torre alto solo 145 MM! Con performance decisamente superiori ai modelli da 92, offre performance simili ai dissipatori Noctua che montano ventole da 120 MM che però sono alti ben 158 MM. Questo permette al prodotto una maggiore compatibilità e soprattutto delle performance degne di nota.

Indice