Home / Recensione / Noctua NH-L9i 17XX e NH-L9i 17XX chromax.black con NA-FD1 fan duct. Recensione

Noctua NH-L9i 17XX e NH-L9i 17XX chromax.black con NA-FD1 fan duct. Recensione

Introduzione

noctua

Recensiamo i prodotti Noctua sempre con molto piacere, il famoso produttore austriaco è tra i marchi più apprezzati nel mondo dei dissipatori per PC.

Stiamo parlando dell’unico produttore che ancora si tiene abbastanza lontano dal mondo dei led e che continua ad usare la propria colorazione che infondo apprezziamo tutti.

Oggi proveremo due dissipatori Low profile gemelli, Noctua NH-L9i 17XX e NH-L9i 17XX chromax.black, che non è altro che la versione in total black del primo. Questi piccoli dissipatori vengono creati per andare dove altri non possono, e lo fanno con delle performance che come vedremo restano degne di nota. Questi nuovi piccoletti sono supportati dal nuovo socket intel 1700 e probabilmente andranno benissimo per diversi anni.

Ma Noctua reinventa anche un accessorio che siamo soliti trovare nei pre assemblati e che difficilmente viene inserito negli assemblati.

Il NA-FD1 fan duct è una revisione intelligente di un oggetto che conosciamo molto bene, il convogliatore che siamo soliti trovare in diversi PC.

Il produttore lo reinventa completamente modulare, dandoci la possibilità di adattarlo alle dimensioni che ci servono. Come vedremo non abbiamo difronte un prodotto scontato, anzi, in alcune situazione fa una netta differenza!

Proseguiamo per gradi, nella prossima pagina andremo a vedere le caratteristiche dei prodotti.

Indice