Home / Recensione / Raijintek Silenos MS Pro. Recensione

Raijintek Silenos MS Pro. Recensione

Raijintek noto produttore di componentistica per il PC ci propone una variante del suo Raijintek Silenos MS, precisamente la versione PRO. Tale versione ci arriva con la bellezza di tre ventole RGB di cui due da 200 MM e una da 120 MM posta sul retro. Il produttore ha dotato il suo case di un buon controller RGB che vi permetterà di controllare l’illuminazione RGB dal tasto posto insieme alla connettività. Inoltre vi permetterà di collegarlo direttamente alla scheda madre cosi da comandare tutto comodamente con il software.

Il nostro case può ospitare schede madri di tipo ATX e presenta tutti i fori necessari per un cable management ben fatto. Il copri PSU è forato nella zona d’installazione dei PSU per permettervi di vederlo in funzione o per mostrare lo schermetto presente su alcuni. L’altro foto è presente alla fine dove installerete eventuali AIO da 360 MM.

Qui il nostro video.

Il case viaggia ben protetto nel suo involucro, capace di sopportare i soprusi dei trasporti.

Il vetro è oscurato e presenta zone completamente nere sui lati cosi da mostrare solo le cose belle. Il produttore utilizza le classiche quattro viti con gommini per sorreggere il vetro.

Rimuovete le pellicole solo dopo aver finito l’assemblaggio.

Il frontale.

La scelta di un frontale completamente forato è sicuramente sintomo di ricerca di performance dissipative, grazie alle due ventole da 200 MM l’aria in entrata è sicuramente assicurata.

Retro, top e fondo.

Il resto del case cosi come l’altra paratia sono molto semplici.

Dal fondo del case possiamo notare le due posizioni per la slitta per gli HDD. Con un filtro anti polvere posto la dove alloggerete la ventola del PSU.

Un grosso filtro anti polvere magnetico è posto nella parte superiore.

Connettività.

Il frontale si rimuove molto semplicemente e ci permette sia la pulizia che la sostituzione delle ventole.

Rimosso il vetro temperato possiamo accedere all’interno del nostro case. Il copri PSU permette l’installazione di due ventole.

Sulla destra potete notare il rialzo che vi permetterà di fare cable management. Intorno alla piastra della scheda madre trovate le varie feritoie per il passaggio dei cavi.

Sul retro troviamo il controller al centro e tre posizioni per dischi da 2.5 pollici in verticale.

Nella zona sotto al copri PSU troverete la slitta per HDD che potrete anche rimuovere facilmente.

Diamo uno sguardo al retro dopo aver assemblato tutto. La zona sulla sinistra permette di gestire quasi tutti i cavi senza problemi.

Finiamo di montare tutto. La nostra scheda video è lunga 30 cm e ci sta dentro senza problemi, ma se monterete un AIO in questa zona vi consigliamo di prendere bene le misure, non riuscirete ad andare oltre i 30 centimetri di spazio per la GPU.

Accendiamo il nostro case e vediamo le capacità luminose del prodotto.

Il controller RGB sfrutta a pieno le tre ventole regalandoci degli effetti sicuramente ben fatti.

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Raijintek Silenos MS PRO è una proposta che si trova sul mercato a circa 80 euro. Un prezzo che visto il prodotto è sicuramente ponderato. Le tre ventole RGB in bundle con il controller lavorano molto bene ed offrono un bel aspetto al prodotto.

Il vetro temperato oscurato mette in risalto solo l’hardware che illuminerete, celando completamente il resto.La qualità costruttiva del prodotto è ponderata al prezzo. Il produttore ha creato un case con un ottimo air flow, di base non dovrete intervernire su questo aspetto, le due ventole frontali riforniscono il sistema d’aria frescha ed inoltre sono veramente molto belle da vedere.

Il prodotto si comporta molto bene e costa il giusto. Un altro ottimo lavoro da parte di Raijintek.