Home / Recensione / Raijintek Themis vs REEVEN Hans RC-1205

Raijintek Themis vs REEVEN Hans RC-1205

Il Reeven Hans RC-1205 viene fornito in un pacchetto solido e particolare, in cui i colori nero, giallo e bianco risaltano.Sull’imballaggio possono essere trovati tutti i tipi di informazioni.Tra cui le specifiche del dispositivo di raffreddamento in diverse lingue, alcune informazioni generali sul dissipatore, nonché le informazioni riguardanti la garanzia del produttore.


Specifiche

Dimensioni (DxWxH): 125 mm x 80 mm x 155 mm
Peso: 575g (without fan)
Materiale: Alluminio/4xHeatpipes in rame 6mm
Ventole: 120 mm (max. 29,8 dB(A),1500 RPM, 139,5 m?/h)
Connettori: 4-Pin PWM
Aspettativa di vita (fan): 30000 hrs
Compatibilità: Sockel 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011, AM2, AM2(+), AM3(+), FM1, FM2

    

L’accessorio è stato alloggiato in una scatola separata, quindi nulla può volare in giro per il box durante il trasporto. Reeven racchiude tutto ciò che è necessario per il funzionamento del dispositivo, quindi fino a qui siamo sicuri che a primo impatto si può essere soddisfatti dal RC-1205.

    

Se si guarda il dissipatore da vicino l’impeccabile qualità costruttiva colpisce.Nessuna delle alette di raffreddamento sono piegate ne sono presenti eventuali graffi.Sulla prima aletta del dissipatore troviamo il logo Reeven.Molto bello e sopratutto necessario è il kit di montaggio, universale sia per il socket Intel che per AMD.

   

L’assemblaggio del Reeven Hans RC-1205 non è molto complesso, anche se Reeven ha lasciato le istruzioni di montaggio stampate in una sola lingua, ma questo non è un grosso punto negativo, anche perchè nelle istruzioni non ci sono molte parole.Piuttosto sono state usate immagini molto dettagliate che mostrano all’utente come il dissipatore deve essere montato sui diversi socket.

  

Oltre alla ventola in dotazione, come nel paragrafo differente, verrà usata una Noiseblocker ELOOP B12-3.Il sistema sarà anch’esso lo stesso:

CPU: Intel i5 4670K
Mainboard: Asus Gryphon Z87
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1866 Mhz
GPU: EVGA GTX 770 SC
PSU: bequiet! Pure Power 630W

Ora vediamo i risultati!

 

Il Reeven Hans RC -1205 riesce sempre a convincere con una buone prestazioni di raffreddamento.In nessuno degli scenari la CPU è arrivata a temperature critiche. La ventola svolge anche un buon lavoro, infatti mantiene una rumorosità media anche se a piena velocità è notevolmente più rumorosa.

Conclusione REEVEN Hans RC-1205

Con l’Hans RC -1205 Reeven l’utente riesce ad avere buone prestazioni e in parallelo abbiamo un’eccellente qualità costruttiva.Ma a causa della mancanza dei informazioni sul prezzo non si può eseguire una valutazione prestazioni/prezzo.Il motivo di questo è che in Germania non è ancora presenti nei negozi.Chiaramente rimane un punto interrogativo.L’unico fatto negativo è che Reeven non ha incluso nel bundle un secondo kit per montare una seconda ventola.

acqconsigliato

Qui ci sono i risultati di entrambi i dissipatori confrontati:

In Live su Twitch! Offline su Twitch.