Home / Recensione / Sabrent Rocket XTRM-Q 2TB USB 3.2 / Thunderbolt 3 External SSD (SB-XTMQ-2TB). Recensione

Sabrent Rocket XTRM-Q 2TB USB 3.2 / Thunderbolt 3 External SSD (SB-XTMQ-2TB). Recensione

Introduzione

Sabrent

Oggi recensiremo per voi una memoria di archiviazione esterna estremamente veloce, Sabrent negli ultimi anni si è contraddistinta per una cura eccezionale dei propri prodotti.
Sul mercato sono molto importanti dei supporti pensati per i professionisti, capaci di assicurare velocità, qualità e soprattutto altissime performance.

Per un utente normale attendere qualche minuto in più per spostare qualche Gb di file magari non è un problema, ma quando l’operazione viene svolta diverse volte al giorno e i Gb non sono qualche ma diverse centinaia la cosa cambia.
A darci una mano da questo punto di vista arriva il Rocket XTRM-Q 2TB USB 3.2 / Thunderbolt 3 External SSD, che grazie all’interfaccia Thunderbolt riesce a raggiungere 2700 MB/s in lettura e i 1000 MB/s in scrittura.

Velocità folli per un comodissimo SSD esterno che sta tranquillamente in tasca ma che vi permette, visti i diversi tagli a disposizione, di portarvi dietro tutto il vostro mondo.

Il prodotto arriva come sempre in un imballo degno di nota. Il produttore ha previsto un case in silicone per proteggerlo da qualsiasi tipo di urto, questo è un accessorio che però potrete acquistare separatamente.

In bundle sono forniti due cavi, uno USB C USB C e un altro USB C USB A.

Con il secondo le velocità sono un poco inferiori.
Inoltre vi segnaliamo come per usarlo alla massima velocità il vostro sistema dovrà supportare Thunderbolt 3, standard non sempre presente in tutte le schede madri.

Indice