Home / Recensione / Ventole Noctua, aria fresca per il nostro PC: Recensione completa serie Redux ed IndustrialPPC

Ventole Noctua, aria fresca per il nostro PC: Recensione completa serie Redux ed IndustrialPPC

Serie IndustrialPPC

Con la serie IndustrialPPC Noctua si è occupata di fornire ventole ad alte prestazione e ad alta efficienza per le industrie, evoluzione delle ventole consumers queste hanno come obbiettivo fornire tutta la potenza necessaria a raffreddare sistemi industriali, le ventole che oggi ho a disposizione vanno a 12x12cm a 14x14cm, con varianti da 2000 a 3000 rpm.

Grazie al Design aerodinamico ad alta efficienza  e al motore trifase riescono ad avere una portata ed una prevalenza superiore, mantenendo comunque un rumore accettabile e un consumo contenuto, i materiali utilizzati sono fibra di vetro rinforzata e protezione anti-polvere, permettendo a queste ventole di essere utilizzate negli ambienti più difficili.

La tecnologia su cui si basa la produzione dei cuscinetti è la SSO2, questa permette una riduzione dei rumori e allunga la vita delle ventole a ben 150.000 ore e con ben 6 anni di garanzia Noctua!

Queste ventole oltre alle alte prestazioni vantano un consumo ridotto, utilizzando un motore trifase c a 6 slot che riduce i consumi fino ad un ottimo 10% ( la maggior parte utilizza un monofase a 4 slot ), offrendo un passaggio d’aria più fluido e silenzioso riducendo le vibrazioni.

La fibra di vetro rinforzata garantisce una robustezza che permette a queste ventole di operare fino a 140 gradi!

 

Schermata 2014-05-30 alle 14.05.40

Schermata 2014-05-30 alle 14.05.11

 

Questa serie vanta una plastica sugli angoli che riduce notevolmente le vibrazioni, un’altra chicca da aggiungere a questa serie.

 

Schermata 2014-05-30 alle 14.06.00

 

 

In Live su Twitch! Offline su Twitch.