Home / Recensione / Viper Steel RGB 32GB DDR4 3600 Mhz 2X16GB. Recensione

Viper Steel RGB 32GB DDR4 3600 Mhz 2X16GB. Recensione

Introduzione

Da qualche tempo tra i nostri partner è entrato a far parte Patriot e stiamo recensendo molti prodotti Viper, il marchio da gaming del noto produttore. Oggi a finire sotto la nostra batteria di test è un kit RAM composto da due banchetti da 16GB DDR4 con frequenza 3600 Mhz.

Il modello che recensiremo con precisione oggi è il Viper Steel RGB 32GB DDR4 3600 Mhz 2X16GB PVSR432G360C0K, un modello molto interessante che in XMP raggiunge i timing CL 20 26 26 46.

Le nostre RAM vantano garanzia a vita, questo vi da la possibilità di dormire sonni tranquilli per anni e anni.

Le Viper hanno una bella illuminazione RGB che corre tutta la parte superiore, impreziosita da una grande cura del dissipatore e dell’inserto luminoso. L’illuminazione RGB è indirizzabile e compatibile con i software della maggior parte delle schede madri in commercio, ma se volete il produttore fornisce un suo software.

Il mercato offre tantissima scelta dal punto di vista dei kit RAM da 32 GB RGB. Scegliere tra i tanti e tanti modelli differenti presenti sul mercato è sicuramente cosa ardua, i vari produttori si sfidano per offrire prezzi competitivi e qualche features in più rispetto agli altri. Una delle cose però fondamentali per delle RAM è rappresentato da un profilo XMP che funziona.

Prima di procedere ecco il nostro video!

Indice