Nella giornata di ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, oltre ai nuovi Apple Wathc, Ipad e Apple TV.
I nuovi smartphone mantengo lo stesso design e dimensioni dei precedenti, ovvero 4,7″ per l’Iphone 6S, e 5,5″ per Iphone 6S Plus. Entrambi nascono con l’ultima versione di iOS, ovvero la 9.
L’hardware invece è stato completamente rivisto. I nuovi iPhone sono basati sul nuovo processore Apple A9. Questo nuovo Soc è in grado di garantire una maggiore efficienza energetica, e quindi consumi ridotti, e a detto di Apple, un incremento del 70% sul fronte CPU e del 90% sul fronte GPU. Inoltre è presente anche il coprocessore M9, che gestisce il movimento e molte altre funzioni, con un bassissimo impatto energetico.
Nei nuovi iPhone è presente anche la tecnologia 3d Touch, già presente anche nei più recenti MacBook. In pratica, se premiamo più o meno forte sul touch, possiamo ottenere risposte diverse dal sistema operativo e dalle applicazioni.
Finalmente anche la fotocamera é stata rinnovata. Abbiamo un sensore da 12 Megapixel sul retro, ora in grado di girare video in risoluzione 4K, mentre la fotocamera frontale monta un sensore da 5 Megapixel, e integra una soluzione dove lo schermo del telefono viene usato come flash.
Apple ha mantenuto lo stesso taglio di memoria, ovvero 16, 64 e 128 GB. Per i prezzi e l’uscita in italia ancora purtroppo non si sa nulla.
Le colorazioni disponibili sono le stesse dei precedenti modelli, con l’aggiunta del colore Oro Rosa