Home / Recensione / Arctic X1-3D: il braccio perfetto per la tua scrivania. Recensione

Arctic X1-3D: il braccio perfetto per la tua scrivania. Recensione

Introduzione

arctic

Arctic oltre a portare sul mercato proposte decisamente molto concorrenziali è da un pò di tempo che è entrata nel mondo dei supporti per monitor. Ne abbiamo provati diversi e finalmente mettiamo le mani sul X1-3D, un supporto con molle a gas compatibile con monitor o TV che supportano VESA 75×75 e 100×100 e fino a 15 KG di peso. Sarà proprio quest’ultimo ad essere il valore più importante oltre ovviamente alla compatibilità con l’attacco. Riuscire a reggere la bellezza di ben 15 KG vi permetterà di gestire monitor o TV importanti.

Un buon supporto monitor vi permetterà una organizzazione superiore, potrete gestire per bene i fili del monitor facendoli in pratica scomparire. Inoltre potrete eliminare il piede, una delle cose che di solito sulla scrivania riesce a rubare più spazio.

Ma oltre a queste cose un buon supporto vi permetterà di inclinare, ruotare e personalizzare al massimo il monitor. Dandovi la possibilità di avvicinarvelo o allontanarvelo in un momento. Una tale comodità risulta essere fondamentale in ambito lavorativo, dandovi la possibilità di trovare una comodità superiore. Avere la possibilità di muovere il monitor con un dito è qualcosa di impagabile.

Personalmente utilizzo due monitor, uno dedicato agli FPS e l’altro per tutti gli altri contenuti. Utilizzando un supporto come quello che recensiremo oggi spostare il secondo monitor davanti al primo è semplicissimo e molto comodo. Cosa non possibile in altri casi.

Indice