Home / Recensione / DeepCool AS500: Dissipatore a torre con illuminazione RGB. Recensione

DeepCool AS500: Dissipatore a torre con illuminazione RGB. Recensione

Introduzione

Oggi recensiremo per voi un nuovo nato tra i dissipatori a torre DeepCool. L’AS500 viene venduto in due versioni, la normale con un unica ventola da 140 MM che è quello che oggi recensiremo per voi, e la versione PLUS che viene fornita con due ventole. Il nostro dissipatore aftermarket ha un unica e grande torre studiata per da il massimo della compatibilità con qualsiasi modulo RAM in commercio. Questa tipologia di dissipatori in fatti tende molto spesso a coprire quasi totalmente la parte superiore della scheda madre, impattando sull’estetica e costringendo ad usare RAM Low profile.

Lo spessore quindi della torre è un punto di forza vista l’alta compatibilità, il produttore quindi ha optato per ben 6 heatpipe che partono dalla superficie di contatto per risalire la folta superficie lamellare. Cosi facendo, nonostante le dimensioni siano ridotte, le capacità dissipative sono comunque di buon livello.

Non può mancare oggi l’illuminazione RGB, divenuta compagna di praticamente qualsiasi componente PC. La parte superiore del dissipatore ha una zona popolata da led ARGB 5V e il produttore non fa mancare in bundle un controller con telecomando cablato per la personalizzazione dell’illuminazione con molteplici effetti pre impostati.

Qui troverete il nostro video Unboxing.

Indice