Introduzione
Oggi Fractal Design aggiorna il suo catalogo di PSU portando in famiglia i nuovi Ion GOLD. Sono ben quattro le varianti che da oggi troverete sul mercato, da 550, 650, 750 e 850w. Come vedremo i prodotti vantano una piattaforma ben progettata ma che al contempo riesce ad offrire un rapporto prezzo qualità molto appetitoso.
Tutti con certificazione 80 Gold Plus e condensatori 105 gradi giapponesi, i migliori nel campo dei PSU. Come andremo a vedere il design, esterno, è identico a quello utilizzato sugli Ion +, infatti i due prodotti sono quasi impossibili da distinguere.
Il prodotto è raffreddato da una ventola serie Dynamic da 140 mm, che garantisce un funzionamento silenzioso anche sotto carico. Il PSU può lavorare anche a 50 gradi e il produttore lo ha dotato di garanzia di ben 7 anni. Un ulteriore conferma della qualità interna del prodotto.
Si tratta di un prodotto totalmente modulare, un grandissimo vantaggio per avere build sempre pulite e ordinate. Cosi facendo potrete utilizzare solo i cavi necessari al funzionamento, lasciando gli altri nella confezione. Il modello da 850 W permette di alimentare GPU di fascia alta come le RTX 3090 e le RX 6900 accompagnate da i9 o R9. I fratelli maggiori sono perfetti per build di fascia alta e medio alta.
Proseguiamo nel nostro articolo, ma prima l’unboxing del prodotto.