Home / Recensione / MPG B550I GAMING EDGE WIFI: La bellezza sta nel compatto. Recensione

MPG B550I GAMING EDGE WIFI: La bellezza sta nel compatto. Recensione

Introduzione

Finalmente mettiamo le mani su una nuova e fiammante scheda madre con chipset B550 e socket AM4. Questo chipset spera di ripetere il successo di B450 e porta alcune novità sulla fascia media di AMD. Le CPU Ryzen 3 alimentano con le loro linee Pci 4.0 il primo slot Pci-e 16X e uno degli slot M.2, mentre gli altri eventuali slot Pci-e rimangono fermi alla velocità Pci-e 3.0. Quindi possiamo sicuramente dire che questo nuovo chipset va più che bene per il 95% degli utenti, visto che comunque offre tutto quello che serve dal punto di vista della velocità delle Pci.

Questo semplice schemino vi permetterà di conoscere al meglio il nostro nuovo chipset.

Altra cosa che dobbiamo sicuramente dire è che il supporto CPU è limitato ai Ryzen 3, ma che AMD ha già annunciato il pieno supporto con i Ryzen 4 grazie ad un aggiornamento Bios.

Ora andiamo a noi, grazie ad MSI oggi proveremo per voi MPG B550I GAMING EDGE WIFI, una scheda madre di formato ITX che promette ottime performance con un prezzo di listino che si aggira intorno ai 229 euro.

La nostra piccola scheda madre porta un supporto a RAM che arriva fino a 4600 Mhz, segno di un lavoro costante del produttore nell’aumentare le performance del proprio prodotto. Troviamo presenti Wi-Fi 6 e supporto a Lan da 2.5 g, per delle performance pure sempre maggiori.

Ma passiamo alle specifiche tecniche e poi scopriamo il prodotto.

Indice