Home / Recensione / MSI PRO MP341CQW. RECENSIONE

MSI PRO MP341CQW. RECENSIONE

Introduzione

msi

Salve a tutti,

oggi recensiamo un monitor fantastico. Stiamo parlando del modello MSI PRO MP341CQW,

stiamo parlando di un monitor della PRO series, quindi dedicato ai professionisti ma si presta benissimo anche all’uso casalingo e, perchè no, strizza l’occhio anche al gaming.

Stiamo parlando di un monitor 34″ dal formato 21:9 e risoluzione 3440×1440(UWQHD). Il pannello è un VA, e direi a gran voce un fantastico VA che, grazie alla curvatura 1500r, ti avvolge completamente e ti immerge in qualsiasi cosa tu stia facendo.

Una volta collegati tutti i cavi necessari al funzionamento e acceso, è stato tutto un WOW. Si perchè il pannello restituisce una resa a dir poco soddisfacente. E’ un pannello calibrato, i neri sono molto buoni cosi come i colori in generale ed il contrasto.

Lo abbiamo provato con programmi di grafica, con programmi di editing e ci abbiamo fatto girare su anche qualche gioco.

Ovviamente non è un monitor ad alta frequenza, arriva fino ad un massimo di 100hz, quindi non è per giochi competitivi, ma sono necessari per godersi giochi alla The Witcher 3 e l’esperienza è soddisfacente.

Ma per la scheda tecnica completa e i test effettuati continuiamo con la nostra recensione. Noi lo abbiamo provato in colorazione bianca.

 

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.