Home / Recensione / Thermaltake Ceres 500 TG ARGB RECENSIONE

Thermaltake Ceres 500 TG ARGB RECENSIONE

Introduzione

thermaltake

Thermaltake Ceres 500 TG ARGB

 

Salve a tutti,

oggi abbiamo il piacere di provare un nuovo case di Thermaltake, il Ceres 500 TG ARGB. E’ un case appartenente alla nuova linea CERES di Thermaltake, presentata di recente. Il case è disponibile sia in versione bianca “snow edition” che in versione nera.

Noi oggi proviamo la versione bianca. Fa parte del segmento Mid-Tower ed ha una forma molto particolare. Infatti sulla parte bassa del pannello frontale meshato, importantissimo per l’airflow, Abbiamo una sorta di “zeta” che fa piacere agli occhi ma è anche funzionale.

Il Ceres 500 TG ARGB ha il 60% della sua superficie “meshata” e monta di serie quattro ventole CT140 ARGB da 140mm, di cui tre in immissione sul front ed una in estrazione sul retro ed è possibile anche montarne sul top altre tre da 120 o 140mm.

Si predispone alla customizzazione, quindi potrebbe ospitare impianti a liquido custom ed è anche presente l’alloggio per montare la scheda video in verticale, procedura facilissima, basta svitare 2 viti ed il gioco è fatto.

Il retro, la parte nascosta che ospita il cable management, è spaziosa e ben strutturata. Sono presenti alloggi per fascette e fascette in velcro presenti per un ottimizzazione dei cavi ottimale.

Un altro aspetto curioso di questo case è la possibilità di montare un LCD panel kit, ovvero un display da 3.9″, venduto separatamente, che ci consentirà di mostrare le informazioni di sistema o immagini a scelta, è molto personalizzabile.

Ora andiamo a vedere il case nella sua fattispecie a 360 gradi.

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.