Dopo i video sui bug della versione PC di Watch Dogs e i vari commenti a riguardo, Sebastien Viard di Ubisoft ha pubblicato alcuni tweet sull’argomento. Il Graphics Technical Director del gioco ha esordito con alcuni consigli tecnici e spiegazioni sulla RAM, rassicurando poi i giocatori che è in lavorazione una patch per PC che dovrebbe risolvere molti problemi
Secondo Nvidia il principale responsabile delle prestazioni altalenanti è la complessità del Disrupt engine di Ubisoft, che combinata al modo in cui il gioco gestisce lo streaming di dati potrebbe causare potenziali colli di bottiglia. “Creare un gioco open world che funzioni su piattaforme next-gen, current-gen e PC è un compito incredibilmente complesso”, spiega VIARD, aggiungendo che Watch Dogs può arrivare a sfruttare più di 3gb di vram
Su PC invece la mancanza di memoria unificata aumenta la richiesta di memoria delle schede grafiche, soprattutto per chi vuole pompare la risoluzione oltre il Full HD. Gli ultimi aggiornamenti dei driver di AMD e Nvidia dovrebbero aiutare a migliorare le prestazioni, ma Viard spiega che il team di Ubisoft dedicato alla versione PC di Watch Dogs renderà disponibile presto un aggiornamento che migliorerà l’esperienza degli appassionati.