Vediamo come aggiornare, le novità ed i dispositivi compatibili.
A poche ore dalla presentazione dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus Apple rilascia il nuovo iOS ancora migliorato ed ottimizzato.
Il design rimarrà quasi identico ad iOS 7 (anche perchè rinnovato da poco) ma come al solito la casa di Cupertino punta a migliorare l’esperienza di utilizzo con i propri dispositivi.
Per aggiornare basta andare in “Impostazioni” -> “Generali” -> “Aggiornamento Software” oppure collegarlo al PC ed avviare iTunes (verrà chiesto automaticamente).
Vediamo le novità!
Grande per chi crea le app. Grandioso per tutti.
iOS 8 è la release di iOS più importante che abbiamo mai creato, per gli sviluppatori e non solo. Eppure ci siamo arrivati partendo da un unico obiettivo: rendere il più naturale possibile l’esperienza d’uso. All’inizio, sarà solo una piacevole sorpresa. Poi, non potrai più farne a meno.
Le novità di iOS 8.
Ritocca e riordina le tuo foto velocemente. Aggiungi la tua voce ai messaggi di testo. Fai comunicare fra loro le app per la salute e il fitness: puoi addirittura inviare i dati direttamente al tuo allenatore o al tuo medico. Grandi notizie anche per gli sviluppatori, che ora hanno più strumenti e un maggiore controllo: nuove tastiere, nuove possibilità di condivisione, e nuovi modi di usare iCloud e Touch ID. Ecco un assaggio delle novità di iOS 8 con cui potrai fare cose sempre più incredibili.
Foto.
Tutti i tuoi scatti ai tuoi comandi.
Con la nuova app Foto, trovare (e ritrovare) i tuoi scatti preferiti è facilissimo, grazie agli album smart che organizzano le immagini per te. Hai fatto una foto e c’è qualcosa che non ti convince? Puoi migliorarla all’istante con i nuovi strumenti di ritocco, anche se non sei un esperto.
Sono tanti piccoli particolari. E fanno una gran bella differenza.
In iOS 8 troverai un modo nuovo e più comodo per rispondere alle notifiche, scorciatoie per telefonare o scrivere alle persone che senti più spesso, e nuove funzioni per risparmiare tempo quando leggi e scrivi email. Risultato: usare il tuo iPhone, iPad o iPod touch sarà più bello che mai.
La nostra tastiera più intelligente.
Ora scrivere diventa più facile: iOS 8 ti aiuta a completare la frase suggerendoti le parole più adatte al contesto. È in grado di capire a chi stai scrivendo e si accorge persino se sei in Mail o in Messaggi, perché sa che probabilmente userai uno stile diverso a seconda del caso.
iCloud Drive.Tutti i tipi di file.
Su tutti i tuoi dispositivi.
Ora puoi lavorare su qualunque documento, ovunque ti trovi. Presentazioni, PDF, immagini e tanti altri tipi di file: li apri da iCloud e li modifichi su ogni dispositivo, inclusi Mac e PC.
iPhone, iPad e Mac. Amici più di prima.
Per chi ha diversi dispositivi Apple, le cose stanno per farsi ancora più interessanti. Ora puoi iniziare un’email su un dispositivo e poi riprendere su un altro, esattamente da dov’eri rimasto. E se hai un iPhone, puoi rispondere alle telefonate dal Mac o dall’iPad e persino usarli per mandare SMS.2

Spotlight.
Ci trovi gran belle novità.
A volte cerchi un numero di telefono o una certa app, altre volte ti serve una risposta. Chiedi a Spotlight: ti suggerirà articoli di Wikipedia, posti nei dintorni, notizie aggiornate e tanto altro. Ed è così intelligente che riconosce perfino il contesto e la tua posizione, per darti le informazioni più utili.
Ecco i dispositivi compatibili: