Home / News / ASUS annuncia il supporto per i più recenti processori Intel Core i7 X-Series

ASUS annuncia il supporto per i più recenti processori Intel Core i7 X-Series

ASUS annuncia il supporto per i più recenti processori Intel Core i7 X-Series

Il supporto BIOS UEFI per i processori Intel Core i7 X-Series previsto sulle schede madri ASUS X99

asus-blue-logo-png-hd-sk-300x120

Cernusco sul Naviglio, 3 maggio 2016. ASUS ha annunciato il supporto per i processori Intel® Core i7 X-Series e Intel Xeon di prossimo rilascio[1], con gli aggiornamenti BIOS UEFI immediatamente disponibili per le schede madri delle serie ASUS X99, TUF e ROG. Questi aggiornamenti includono diverse esclusive ottimizzazioni ASUS per ottenere il massimo in termini di prestazioni dalla più recente architettura Intel.

Aggiornare il BIOS UEFI è possibile in diversi semplici modi, tutti supportati da una serie di tutorial online completi e dettagliati; in questo modo i possessori delle schede madri della serie ASUS X99 possono trarre immediato beneficio da aggiornamenti rapidi, sicuri e senza problemi per godere, in pochi semplici passaggi, delle prestazioni elevate assicurate dai processori Intel Core i7 X-Series.

Le schede madri della serie ASUS X99 includono la famosa funzione ASUS USB BIOS Flashback, che permette agli utenti di applicare gli aggiornamenti BIOS UEFI con estrema facilità. Questo innovativo strumento scarica l’ultima versione del BIOS su un drive flash USB, permettendo agli utenti di effettuare l’aggiornamento in modo semplice e veloce. La scheda madre non deve neppure disporre di una CPU o di moduli DRAM: gli utenti devono semplicemente collegare l’alimentazione e il drive USB, premere il tasto USB BIOS Flashback o ROG Connect e nient’altro.

In alternativa, possono implementare l’aggiornamento BIOS UEFI necessario grazie all’utility EZ Flash 2, che è incorporata all’interno del BIOS UEFI ed è semplicissima da usare, utilizzando una semplice chiavetta di memoria USB.

Coloro che desiderano sfruttare la potenza dei processori Intel Core i7 X-Series e Intel Xeon possono visitare il sito web di ASUS (http://www.asus.com) e scaricare la versione del BIOS UEFI adatta.  Qui di seguito e sul sito è presente un elenco di schede madri X99 Series compatibili http://www.asus.com/Microsite/mb/intel-core-i7-x-series-cpu-readS).

Chipset Nome modello Versione BIOS UEFI Strumento per l’aggiornamento BIOS UEFI
USB BIOS Flashback EZ Flash 2[2]
X99 X99-DELUXE/U3.1 3004 S S
X99-DELUXE 3004 S S
X99-S 3004 S S
X99-PRO/USB 3.1 3004 S S
X99-PRO 3006 S S
X99-A/USB 3.1 3005 S S
X99-A/USB 3.1 (Transfer Express) 3004 S S
X99-A 3004 S S
RAMPAGE V EXTREME/U3.1 3007 (BETA) S S
RAMPAGE V EXTREME 3007 (BETA) S S
SABERTOOTH X99 3004 S S
[1]La famiglia di processori Intel Xeon è dedicate ai server. Alcune caratteristiche potrebbero non essere supportate se installate su chipset X99 series. Per maggiori dettagli, fare riferimento al sito dell’assistenza ASUS all’indirizzohttp://support.asus.com

2 EZ Flash 2  supporta gli aggiornamenti del BIOS utilizzando un dispositivo di archiviazione flash. EZ Flash 3 aggiunge il supporto per gli aggiornamenti tramite una connessione internet LAN via cavo. Verificare il sito web specifico del modello per trovare la versione supportata.

##

ASUS è tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo. Dal 1989, ASUS ha infatti venduto oltre 500 milioni di schede. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2015 ASUS ha ottenuto 4368 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e la qualità costruttiva dei propri prodotti e nei confronti dell’ambiente con una speciale attenzione verso tutti gli standard e le iniziative ecofriendly . Con oltre 17.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 5.500 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 14 miliardi di dollari.

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.