Home / News / ASUS annuncia le cuffie gaming Strix 7.1 True 7.1 Surround

ASUS annuncia le cuffie gaming Strix 7.1 True 7.1 Surround

Cernusco sul Naviglio, 30 marzo 2015 – ASUS annuncia la disponibilità delle cuffie gaming di fascia alta Strix 7.1 True 7.1 Surround, caratterizzate da un livello di qualità elevato grazie alla presenza di 10 driver separati in grado di garantire un audio surround incredibilmente coinvolgente oltre a fantastici effetti luminosi per esprimere al meglio il proprio stile di gioco.

image001Le cuffie Strix 7.1 sono dotate di una stazione audio USB plug-and-play con amplificatore e funzionalità per l’eliminazione del 90% del rumore ambientale per consentire una rilevazione del suono particolarmente nitida. Inoltre, quattro profili della gamma sonora consentono di personalizzare l’audio in base al gioco selezionato.

Strix – termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo – è il marchio scelto da ASUS per contraddistinguere questa nuova serie di eccezionali prodotti gaming. Il marchio Strix intende evocare delle spiccate caratteristiche sensoriali quali un udito raffinato e una vista acutissima, oltre alla capacità di percepire l’ambiente circostante per consentire al giocatore di rilevare anche il più lieve movimento, e reagire di conseguenza. Strix si traduce, quindi, nella capacità di sopravvivere grazie a uno spiccato istinto, dote innata in tutti i giocatori.

Le cuffie Strix 7.1 offrono un audio surround incredibilmente realistico, capace di migliorare considerevolmente l’esperienza di gioco. L’elevata qualità costruttiva arricchita da 10 driver magnetici in neodimio separati – cinque singoli driver in ogni auricolare – permette di ottenere un vero audio surround a 7.1 canali. Grazie al posizionamento ottimizzato di ogni singolo driver e alla precisa meccanica delle camere acustiche, le Strix 7.1 garantiscono un’esperienza audio estremamente coinvolgente che fa sentire il gamer al centro dell’azione.

Oltre all’incredibile audio surround, Strix 7.1 offre anche una modalità stereo ottimizzata per un’esperienza ideale nell’ascolto di musica o di altri contenuti a due canali come i video di YouTube. La modalità stereo ottimizzata usa i molti driver separati presenti nelle cuffie per generare un audio ancora più avvolgente e dettagliato di quello offerto da quasi tutte le cuffie stereo presenti sul mercato.

La presenza di funzioni per il controllo audio permette ai giocatori di ottenere con facilità il suono migliore in qualsiasi situazione. I controlli di volume dedicati a ogni canale surround consentono di ottimizzare il bilanciamento del suono nei diversi giochi o di adattarlo alle preferenze personali. È inoltre possibile passare immediatamente dall’audio surround multicanale all’audio stereo e viceversa, semplicemente usando il selettore presente nella stazione audio USB.

La stazione audio USB plug-and-play dedicata, che funziona anche come scheda audio USB permette di eliminare il 90% dei suoni ambientali, garantendo comunicazioni chiare durante il gioco, senza rumori di fondo che potrebbero distrarre (come i ‘click’ della tastiera o le conversazioni circostanti); inoltre funziona anche come scheda audio USB e assicura utili controlli dell’audio durante lo svolgimento del gioco.

Sono disponibili quattro profili della gamma sonora per i giochi, denominati rispettivamente modalità FPS (First-Person Shooter) Gunfire, modalità FPS Footsteps, modalità Action RPG e modalità Racing. I profili sono selezionabili istantaneamente dalla stazione audio USB e permettono di ottenere la migliore esperienza audio in base alla tipologia di gioco. Per esempio, la modalità FPS Footsteps evidenzia il suono dei passi negli sparatutto in prima persona, aiutando i giocatori a individuare rapidamente il nemico e ottenere un vantaggio competitivo.

Oltre ai selettori dedicati, nella stazione audio USB è presente un jack per altoparlanti HDMI che permette di collegare i propri altoparlanti stereo o multicanale usando l’adattatore da HDMI a 3,5 mm fornito a corredo.

Le cuffie Strix 7.1 sono caratterizzate da un design di sicuro impatto, contraddistinto da straordinari effetti luminosi, per esprimere al meglio il proprio stile di gioco. Gli auricolari presentano l’immagine iconica dell’occhio di gufo, che si illumina durante l’uso. Premendo un pulsante dedicato presente nella stazione audio USB, è possibile passare da un effetto statico con illuminazione costante a un delicato effetto luminoso pulsante, e viceversa.

Progettate pensando all’eleganza ma anche incredibilmente comode, queste cuffie possono confortevolmente essere utilizzate per lunghe sessioni di gioco senza produrre alcuna sensazione di affaticamento dell’udito. Gli auricolari presentano un’imbottitura in materiale spugnoso ultra-morbido con caratteristiche di ‘memoria’ (spessore massimo di 130 mm) e sono rivestiti in pelle proteica altamente traspirante. Leggere e facili da portare con sé, con auricolari comodamente ripiegabili che si appiattiscono facilitandone il trasporto, queste cuffie sono infine provviste di un’asta per il microfono staccabile, in modo da ridurre l’ingombro quando il sistema non è in uso.

SPECIFICHE TECNICHE 1
CUFFIE
Connettività USB (attraverso la stazione audio)
Dimensioni driver speaker Frontale: 40mm

Subwoofer: 40mm

Centrale: 30mm

Posteriore: 20mm

Laterale: 20mm

Materiale del driver Magnete in neodimio
Impedenza 32 ohms
Frequenza in risposta 20Hz–20kHz
Effetti luminosi Statici/Pulsanti/Spenti
Microfono
Tipo Staccabile
Pick-up pattern Unidirezionale
Frequenza di risposta 50Hz–16kHz
Sensibilità -40 ± 3dB
Stazione Audio
Prestazioni ENC Oltre il  90% della cancellazione del rumore ambientale
Caratteristiche Controllo del volume, controlli individuali del volume del canale, controllo del volume del microfono, amplificatore della cuffia, profili della gamma sonora (FPS Gunfire Mode, FPS Footsteps Mode, Action/RPG Mode, Racing Mode), controllo degli effetti luminosi

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia
Instagram: www.instagram.com/asusitalia
Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia
Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia
YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia
Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.