Home / News / ASUS Republic of Gamers 501 4K

ASUS Republic of Gamers 501 4K

Processore Intel Core i7, grafica NVIDIA GeForce GTX 960M e tecnologia esclusiva Hyper Cool per la massima efficienza di raffreddamento e la massima silenziosità.

Cernusco sul Neviglio, 17 aprile 2015 – Ultra-slim, ma solido e leggero: ASUS ROG G501 è uno dei laptop più sottili nella sua classe, con uno spessore di soli 20,6 mm, ed è la soluzione ideale per gli appassionati di gioco in mobilità. Caratterizzato da un’attenzione particolare al design, che lo rende non solo una potente macchina da gioco, ma anche una soluzione performante in ambito business, il nuovissimo G501 colpisce per la sua leggerezza, le dimensioni incredibilmente compatte e le potenti prestazioni, che faranno la felicità degli utenti più appassionati.

unnamedASUS ROG G501 è stato modellato per impressionare. Con un peso che supera di poco i 2 chilogrammi nella versione senza touchscreen, sfoggia un design moderno ed elegante con finitura in alluminio spazzolato ed angoli precisi come il taglio di un diamante, una cornice di colore rosso e una serie di caratteristiche tipiche delle macchine gaming, come la tastiera retroilluminata in rosso con una distanza tra i tasti di 1,6 mm per la massima reattività, tastierino numerico e tasti cursore contrassegnati WASD.

ASUS ROG G501 è il notebook più silenzioso disponibile sul mercato nella categoria dei laptop ultrasottili. La migliore capacità di raffreddamento e silenziosità offerta da ASUS è frutto della tecnologia Hyper Cool, che prevede due ventole di alta qualità e dissipatori in rame con controllo indipendente per GPU e CPU, in modo da ottenere la massima efficienza e garantire la miglior esperienza di utilizzo.

ROG G501 adotta un processore Intel Core i7-4720HQ di quarta generazione, che offre tutta la potenza richiesta dai moderni giochi più veloci e concitati. Le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 960M con 4 GB di memoria video GDDR5 assicurano immagini nitide e realistiche con la massima omogeneità di movimento delle animazioni durante il gioco. Questa potente GPU è ideale anche per la creazione di contenuti a livello professionale e consente ai professionisti della creatività più esigenti di produrre qualsiasi tipo di contenuti anche in condizioni di mobilità.

Per quanto riguarda le possibilità di archiviazione, è offerta la possibilità di utilizzare unità SSD PCIe® x4 che assicurano prestazioni incredibili, con una velocità di trasferimento dati di circa 1400 Mbps. La tecnologia opzionale Intel Thunderbolt™ offre poi un’interfaccia dati e grafica a singolo cavo con velocità fino a 10 Gbps, il doppio rispetto all’ampiezza di banda dello standard USB 3.0.

ROG G501 adotta un display 4K/UHD da 15,6 pollici con 8,2 milioni di pixel, che offre agli utenti colori intensi e vivaci e immagini di gioco estremamente dettagliate e limpide. Questo display IPS offre ampi angoli di visualizzazione di 178° e garantisce i migliori livelli di contrasto e realismo dei colori anche guardando lo schermo da posizioni estreme sul piano orizzontale o verticale. Inoltre, la tecnologia ASUS Splendid migliora brillantezza dei colori, contrasto e nitidezza per produrre immagini a colori ancora più entusiasmanti, garantendo un’esperienza straordinaria nella visualizzazione di qualsiasi contenuto. La videocamera HD integrata offre poi eccellenti prestazioni di registrazione anche negli ambienti caratterizzati da poca luce.

Il comparto audio completa la già ricca dotazione dell’ASUS ROG G501 grazie ad ASUS SonicMaster, che incorpora la tecnologia ICEpower® di Bang & Olufsen per produrre suoni di alta qualità, mentre ASUS AudioWizard mette a disposizione dell’utente quattro modalità audio preselezionate, adatte a diversi generi di gioco.

ASUS ROG G501 sarà disponibile a partire da Maggio a un prezzo consigliato di 2599€, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Processore Intel® Core i7-4720HQ (47W)  (2.6GHz-3.6GHz)

Chipset Mobile Intel HM87

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 960M con VRAM GDDR5 2GB/4GB
Sistema operativo Windows 8.1/Windows 8.1 Professional
Display 15,6”, pannello 16:9 IPS UHD 4K/2K (3840 x 2160 pixel), pannello FHD
Fotocamera Built-in HD camera
Memoria e archiviazione 1 SODIMM (4GB o 8GB) e 4GB o 8GB di memoria on-board (fino a 16GB in totale)
2.,5” SATA 6Gbit/s HDD up to 1TB

SATA 6Gbit/s 128G/256G SSD or PCIe® x4 512GB SSD

Porte I/O 1 x Mini DisplayPort o 1x Thunderbolt

3 x USB 3.0

1 x HDMI

1 x uscita cuffie e ingress microfono

1 x lettore di schede SD/SDXC

Wireless 802.11ac e Bluetooth 4.0

802.11a/g/n e Bluetooth 4.0

802.11b/g/n e Bluetooth 4.0

Batteria Polimeri di litio, 96Wh (per il modello SSD) o 60Wh
Dimensione 383 x 255 x 20,6 mm
Peso 2,06 kg (stima)

 

In Live su Twitch! Offline su Twitch.