Home / News / ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità del nuovo mouse Gladius

ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità del nuovo mouse Gladius

ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità del nuovo mouse Gladius

Design ergonomico per il nuovo mouse ottico che garantisce prestazioni di gioco imbattibili con un sensore ottico da 6400 dpi

 unnamedCernusco sul Naviglio, 5 novembre 2014 – L’ultima novità targata ASUS Republic of Gamers è il mouse ottico ROG Gladius studiato appositamente per i giocatori destrorsi che richiedono precisione, comfort d’uso e un vantaggio competitivo per i giochi sparatutto in prima persona (First Person Shooter). Tra le funzionalità di spicco del mouse la possibilità di cambiare i DPI durante il gioco e di sostituire i due pulsanti principali, un sensore ottico a 6400 DPI e un’accelerazione fino a 50g nonché la possibilità di rimuovere il cavo stesso del mouse per consentirne un più facile trasporto.

L’aspetto e le funzionalità del mouse ROG Gladius sono il frutto dell’attività di ricerca e sviluppo dei progettisti del gruppo ASUS ROG e dei suggerimenti raccolti tra i principali giocatori professionisti. La scocca ergonomica si adatta a qualsiasi tipo di impugnatura, i pannelli laterali in gomma tattile, arricchiti da decori in stile Maya, assicurano una presa sicura anche nel pieno della battaglia mentre il rivestimento speciale grigio permette di utilizzare la periferica anche per lunghe sessioni di gioco, senza affaticare la mano e riducendone la sudorazione.

Con un peso di soli 166 grammi, il mouse ROG Gladius dispone di sei pulsanti programmabili, di cui quelli destro e sinistro sono indipendenti dallo chassis per assicurare una reattività eccezionale. Sono inoltre presenti due interruttori laterali programmabili che possono essere attivati facendo scorrere il pollice e una rotella con un encoder Alps® per il massimo comfort.

Il sensore ottico avanzato da 6400DPI è in grado di tracciare fino a 200 pollici al secondo con un’accelerazione di 50g ad una distanza di 1,5 mm dalla superficie d’appoggio, mentre la funzione clutch permette di passare istantaneamente tra due livelli di sensibilità: una modalità standard a 1600DPI e una modalità a bassissima velocità di 400DPI per una maggior precisione in fase di puntamento e sparo.

Il mouse ROG Gladius impiega due interruttori Omron® di alta qualità che assicurano un uso fino a 20 milioni di click, mentre the il connettore esclusivo ROG permette di sostituire con facilità gli interruttori: sono inclusi due switch aggiuntivi di produzione giapponese per coloro che desiderano personalizzare la risposta del click per un diverso livello di percezione.

Inoltre, l’innovativo software Armoury permette agli utenti di creare, personalizzare e archiviare un numero illimitato di profili grazie alla memoria flash incorporata nel mouse sui loro PC o notebook. Il software include uno strumento per la calibrazione che analizza e apprende le caratteristiche della superficie per perfezionare la precisione del sensore e una migliore reattività durante le fasi di gioco.

Il mouse ROG Gladius include un cavo USB intrecciato di 2 metri per l’utilizzo alla scrivania, che può essere staccato con il semplice click di un pulsante per sostituirlo con un cavo USB da viaggio della lunghezza di 1 metro, da utilizzare durante i LAN party o nei luoghi pubblici. La porta micro USB è situata a pochi millimetri dalla superficie del tavolo ed è inclinata per evitare che il connettore si trascini sulla scrivania. Nella confezione del mouse ROG Gladius sono inclusi un astuccio ROG per il trasporto, due adesivi con logo ROG e quattro piedini per un perfetto scorrimento del mouse.

Il mouse ROG Gladius è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 79,90, IVA inclusa.

https://www.youtube.com/watch?v=qTsTQsPTsJI

Il video di presentazione del mouse ROG Gladius è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=qTsTQsPTsJI&feature=youtu.be

 

 

SPECIFICHE TECNICHE  1
Connettività Wired USB 2.0
Risoluzione Sensore ottico a 6400dpi
Velocità 200ips
Accelerazione 50g
Reattività Frequenza di polling: 1000Hz
Interruttori Omron D2FC-F-7N (20M)
Un interruttore extra Omron D2F-01F di fattura giapponese incluso
Cavo Cavo USB intrecciato di 2 metri
Cavo USB in gomma da 1 metro aggiuntivo
Sistema operativo Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Mac OS X (10.7-10.9)
Dimensioni 126 x 67 x 45 mm
Peso 116g (senza cavo)
Contenuto della confezione 1 x cavo USB intrecciato da 2 metri
1 x  cavo USB in gomma da 1 metro
2 x interruttori Omron di fattura giapponese
1 x astuccio ROG
2 x adesivi con logo ROG
4 x piedini per mouse

 

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.