Home / News / ASUS ROG G20: nato per vincere!

ASUS ROG G20: nato per vincere!

ASUS ROG G20: nato per vincere!

Il nuovo Compact Gaming Desktop presentato da ASUS Republic of Gamers vanta un design speciale,

caratteristiche all’avanguardia e una straordinaria efficienza nei consumi

unnamed (1) Cernusco sul Naviglio, 4 novembre 2014 – Una rivoluzione per il settore dei PC compatti: ASUS ROG G20 è l’atteso PC gaming compatto progettato per primeggiare e vincere ogni sfida. Già premiato con i prestigiosi riconoscimenti Best Choice of the Year Award e Best Choice Golden Award alla scorsa edizione del Computer, ROG G20 risponde alle esigenze di quegli utenti che desiderano la massima resa in prestazioni ed esperienza di gioco in un case dalle dimensioni ridotte, accattivante e con la massima efficienza nei consumi.

Il case compatto sfoggia il caratteristico design ROG futuristico, accattivante e aggressivo, con finitura in nero opaco e dettagli rosso accesso, mentre gli effetti luminosi disponibili sul lato anteriore e inferiore dello chassis sono personalizzabili con ben 8 milioni di colori tra cui scegliere, per rispecchiare la personalità del giocatore o rappresentare il colore del team di appartenenza.

ROG G20 ha dimensioni sorprendentemente compatte – un volume di soli 12,5 litri, che permette di posizionarlo in qualsiasi ambiente, senza rinunciare a un sicuro impatto scenico – ma anche incredibilmente potente grazie al processore Intel® Core i7 4790 di quarta generazione, ottimizzato per bassi consumi.

La scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 770, dotata di 2 GB di memoria, garantisce la massima omogeneità di gioco anche usando le impostazioni grafiche più elevate, consentendo persino di giocare in 3D con NVIDIA 3D Vision™ Surround a un livello di frame rate eccellente e senza sbavature e di godersi la visione di filmati con una risoluzione 4K/UHD (Ultra High Definition).

Novità tra le più ambite, ROG G20 non è solo potente, ma anche molto efficiente nei consumi: in modalità Eco Energy, il sistema consuma soltanto 20 W1 in condizioni di inattività e può funzionare anche come server domestico grazie alla tecnologia Intel Ready Mode, che assicura un assorbimento di soli 10 W* anche quando è connesso a Internet. La nuova creatura ROG è incredibilmente silenziosa – la soglia di rumorosità è stata nettamente ridotta, solo 22 dB, in condizioni di inattività – anche grazie alla struttura dello chassis che non prevede feritoie laterali per le ventole e adotta un sistema di dissipazione che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria e due ventole interne che garantiscono una gestione efficiente del raffreddamento in grado di assicurare la massima dissipazione del calore, ideale nelle sessioni di gioco prolungate.

 

Anche il comparto audio del desktop ROG G20 è all’avanguardia, grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster che sfrutta una combinazione unica hardware e software per offrire un’esperienza tridimensionale coinvolgente ai videogiocatori. Indipendentemente dal fatto che si usino cuffie o altoparlanti esterni, l’audio limpido e potente, migliora l’esperienza di gaming: dal riecheggiare di esplosioni e spari sul campo di battaglia ai passi più felpati in una missione speciale, l’audio è cristallino in ogni situazione.  L’interfaccia esclusiva ROG AudioWizard offre poi una serie di impostazioni audio su misura che l’utente può personalizzare secondo le proprie preferenze, così come cinque modalità preselezionate attivabili in modo semplice e immediato.

Infine, l’esclusiva interfaccia utente Aegis di ASUS – particolarmente intuitiva e semplice da utilizzare – monitora in tempo reale le prestazioni del sistema, ottimizzando l’uso di CPU e memoria, oltre allo stato dei download e upload su Internet. È inoltre possibile impostare dei valori di soglia per temperature e voltaggi, che sono mantenuti e monitorati automaticamente dal sistema.

 

ROG G20 sarà disponibile a partire da dicembre a un prezzo consigliato di Euro 1.699,00 IVA inclusa.

 

I desktop ASUS: il brand più consigliato per i desktop Windows

I computer ASUS sono caratterizzati dalla massima qualità, innovazione e longevità. La conquista del premi Readers’ Choice per la massima soddisfazione per il secondo anno consecutivo, e per il terzo nella categoria home, dimostra quanto ASUS sia in grado di soddisfare i desideri degli utenti meglio di quanto facciano le soluzioni concorrenti in ambito PC desktop Windows. Come detto da PCMag.com: “Se si desidera un PC desktop Windows, ASUS è la scelta migliore”2.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE 3

ROG G20

Sistema operativo Windows 8.1 (64 bit)
Processore Processore di quarta generazione Intel® Core™ i7 4790
Chipset Intel® H97
Grafica NVIDIA GeForce GTX770 2GB GDDR5 (2DVI/HDMI/DP)
Memoria DDR3 (1600 MHz) dual-channel da 16GB DDR3 2133 MHz (2 x SO-DIMM)
Slot di espansione 1 x PCI-e 16x
Archiviazione Hard disk 3TB SATA 6Gbps, 7200RPM (3TB)

Drive SSD SATA 6Gbit/s 128GB

Alloggiamenti drive 1 x 2,5”, 5 x 3,5”
Drive ottico 9mm Slimtray BD Writer
Audio 7.1-channel con tecnologia ASUS SonicMaster
Connettività 3 x SATA 6.0Gbit/s, HDMI-Out, 4 x USB 2.0, 4 x USB 3.0, 3,5 mm 8 canali uscita audio, 3,5 mm cuffia, 3,5 mm microfono, 1 x RJ45 LAN, 2 x jack alimentazione
Alimentazione Adattatore 230W + 180W
Dimensioni 104 x 340 x 358 mm
Peso 6,38 kg

 

1 Test effettuato su G20 con archiviazione solo SSD. Le prestazioni effettive possono variare in base alle specifiche del prodotto.

2 citazione autorizzata da www.pcmag.com.  © 2014 Ziff Davis, Inc.  Tutti i diritti riservati

3  Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.