Home / News / Cooler Master lancia MasterCase Pro 3, il modulare fatto piccolo

Cooler Master lancia MasterCase Pro 3, il modulare fatto piccolo

Cooler Master lancia MasterCase Pro 3, il nuovo case Micro-ATX dall’interno e dall’esterno modulari.

  • Case Micro-ATX che si adatta a tutte le componenti di fascia alta grazie ad una configurazione flessible.

Milano, 13 Settembre 2016Cooler Master è da oltre 20 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate ad un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia, funzionalità e personalizzazione.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio ai “makers”, ovvero quegli appassionati con le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale anche nel nostro paese di MasterCase Pro 3.

Allo stesso modo delle altre soluzioni che va ad affiancare, MasterCase Pro 3 è stato ideato per godere del massimo della personalizzazione, sia estetica che funzionale, allo stesso livello del MasterCase 5 ma per sistemi Micro-ATX.

13_6d2d448191aab0d326b6c360dea62d44_147260440013_d90a2a2d710fda0d2dd818e6065310be_1472179010

“Grazie alla nostra community, siamo arrivati alla conclusione che le schede madri Micro-ATX stanno diventando sempre più popolari. Le persone che utilizzano una scheda madre Micro-ATX il più delle volte vogliono anche un case più piccolo e pratico, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un MasterCase Pro 3 più piccolo della serie MasterCase 5,” ha affermato Mark, responsabile marketing dei case.

“Facendo parte della serie MasterCase series, il Pro 3 è anch’esso modulare grazie al nostro FreeFormTM system, che consente agli appassionati di personalizzare, regolare ed aggiornare il case a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, anche se si tratta di un mini-tower, questo è in grado di gestire componenti di generose dimensioni come alimentatori in formato standard, dissipatori per CPU alti e schede grafiche lunghe.

Gli utenti posso finalmente godere di un PC potente senza dover per forza utilizzare un case ATX.”

La serie MasterCase 5 offre agli utenti la possibilità di personalizzare liberamente e modificare i loro case sia internamente che esternamente al fine di creare il PC dei propri sogni . Il MasterCase Pro 3 offre lo stesso livello di personalizzazione in una dimensione più compatta

Anche se il MasterCase Pro 3 è un case in formato Micro -ATX, è sufficientemente grande da contenere componenti di grandi dimensioni, la flessibilità del layout interno del MasterCase Pro 3  lo rende semplice da configurare grazie a parti modulari che consentono di rimuovere e riorganizzare l’interno. Questo case può gestire fino a due schede grafiche a grandezza standard, un radiatore da 280 millimetri per il raffreddamento a liquido, 5 ventole e fino ad otto Hard Disks.

E’ inoltre possible installare facilmente un sistema di raffreddamento a liquido fai da te con supporto SLI / CF.

13_7d4c59e4fa5d667638a1ad2be888e71e_1472179010 13_7c4c4cf32a0cda2c2af182e492cc2146_1472179010

Il sistema modulare FreeForm consente di installare all’interno del case ogni tipo di configurazione, da un sistema server casalingo ad una workstation raffreddata a liquido, sino ad arrivare a realizzare una piattaforma gaming senza compromessi con schede video di elevate lunghezza in configurazione SLI o CrossFire.

Anche MasterCase Pro 3 utilizza questo sistema, ma con alcune opzioni di personalizzazione aggiuntive in quanto dispone di un pannello di partizione rimovibile, una staffa supplementare anchéssa rimovibile anteriore dedicata al raffreddamento ed un pannello a scorrimento clip and click.

Tutti i case della serie MasterCase sono compatibibili con una serie speciale di accessori, con alcuni add-ons dedicati ad ogni nuovo case, è possibile personalizzare in modo semplice il MasterCase Pro 3 con accessori quali il pannello laterale in trasparente in vetro temperato, partizioni LED, cover antipolvere anteriori e superiori, supporto per scheda grafica, e diverse linee di periferiche.

La flessibilità del layout interno del MasterCase Pro 3  lo rende semplice da configurare grazie a parti modulari che consentono di rimuovere, far scivolare e riorganizzare l’interno e, nello stesso tempo, di essere in grado di supportare le componenti più voluminose e di fascia alta quali dissipatori ad aria, all-in-one oppure sistemi di raffreddamento a liquido custom.

MasterCase Pro 3 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 125 € IVA inclusa.

Tutti gli accessori possono essere acquistati solo nei Master Retailers Italiani di Cooler Master (AK Informatica ed Abaco) e nel CM Store Europeo di Cooler Master.

Per maggiori informazioni su MasterCase Pro 3:

Sito ufficiale: http://www.coolermaster.it

Social Media: www.facebook.com/coolermasteritalia

CM Store Europeo: www.cmstore.eu

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.