Home / News / Kingston Digital presenta la microSD Ultra veloce per video 4K e HD

Kingston Digital presenta la microSD Ultra veloce per video 4K e HD

Kingston Digital presenta la microSD Ultra veloce per video 4K e HD

  • UHS-I Speed Class 3 con velocità 90MB/s in lettura, 80MB/s in scrittura
  • Fattore di forma microSD compatibile con videocamere estreme e dispositivi mobili
  • Resistente a acqua, temperature elevate o minime, urti, vibrazioni e raggi X

International CES Las Vegas, 9 gennaio 2015 – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta la scheda di memoria microSD UHS-I Speed Class 3 (90MB/s in lettura, 80MB/s in scrittura). Questo prodotto supera di gran lunga le specifiche tecniche dell’ultima release della SD Association, ovvero quelle relative alla UHS-1 U3 (Ultra High-Speed Bus, Speed Class 3) dotata di una velocità di 30MB/s in lettura/scrittura.

La velocità di questa nuova release (90-80MB/s) consente agli appassionati di sport di catturare immagini video 3D e 4K2K in Full HD (1080p) e Ultra HD (2160p) su dispositivi con form factor ridotto ad alte prestazioni, come smartphone e videocamere. Inoltre, la riproduzione di video a tutte le risoluzioni fino a 4K2K avviene senza alcun tipo di interruzione. Velocità elevata si traduce anche in un rapido caricamento dei file per l’editing del video su computer, soprattutto se si utilizza un card reader USB 3.0 come il MobileLite G4 o Media Reader USB 3.0 di Kingston®.

La scheda SDCA3, grazie alla sua durata e affidabilità, è il compagno ideale per riprendere immagini estreme come discese sulle piste da sci, voli con il deltaplano o uscite in mare sul surf. Questa memory card infatti è resistente a acqua, vibrazioni, urti, raggi e temperature estreme.

SDCA3_64GBSP_s_hr

La diffusione di telecamere ad alte prestazioni e dispositivi mobili Android ™ ha spinto Kingston a studiare schede microSD veloci per massimizzare le prestazioni dei device”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager per Kingston in Italia. “Abbiamo progettato questa nuova microSD da 90-80MB/s per supportare e accompagnare gli utenti nelle condizioni più estreme”.

SDCA3 è disponibile in versione stand-alone o in bundle con l’adattatore SD card da 16GB, 32GB, e 64GB. Kingston, per raggiungere la massima velocità di trasferimento da e per il computer, raccomanda i propri card reader. La SDCA3 è coperta da una garanzia a vita, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston.

Caratteristiche tecniche Kingston SDHC/SDXC UHS-I U3

  • Veloce/Performante: fino a 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura per scatti, registrazioni e trasferimento file
  • Resistente: resiste a acqua1, urti2, raggi X 3 e temperature estreme4
  • Conforme: alle specifiche richieste dalla SD Association
  • Compatibile: con device che supportano microSDHC e microSDXC; non compatibile con device e reader che supportano microSD standard; microSDXC non è compatibile con device e reader che supportano microSDHC
  • Flessibile/Multi-funzionale: se combinata a un adattatore SD, può essere utilizzata come una normale scheda SDHC/SDXC su videocamere DSL-R o DSL-M, camcorder 4K e altri dispositivi
  • Garanzia: a vita, supporto tecnico gratuito
  • Capacità5: 16GB, 32GB, 64GB
  • Performance6: 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura, UHS-I Speed Class 3 (U3)
  • Dimensioni: 11mm x 15mm x 1mm
  • Dimensioni adattatore SD: 24mm x 32mm x 2,1mm
  • Temperatura operativa: -25°C to 85°C
  • Temperature di stoccaggio: -40°C to 85°C
  • Voltaggio: 3,3V
  • 7

1 Certificazione IEC/EN 60529 IPX7 per la protezione contro immersion continuate per 30 minuti a una profondità massima di 1 metro

2 Test su stardard militare MIL-STD-883H, METHOD 2002.5

3 Certificazione ISO 7816-1 per protezione contro radiazioni 0.1 Gy of X-ray su entrambi i lati della scheda

4 Resistente a temperature da -25 °C a 85 °C

5 Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni diformattazione e per altre funzioni e pertanto tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati.Pertanto, la capacità di storage dati reale dell’unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulterioriinformazioni, consultare la Guida alle memorie Flash di Kingston, all’indirizzo web kingston.com/flashguide.

6 La velocità può variare a seconda della configurazione del device

7 Il robot Android viene riprodotto o modificato robot secondo un progetto creato e condiviso da Google, e utilizzato secondo i termini descritte nella licenza Creative Commons 3.0 Attribution.

Le schede Flash di Kingston sono progettate e testate in modo da essere compatibili con prodotti destinatiall’utilizzo da parte di consumatori. Si consiglia di contattare direttamente Kingston per soluzioni di tipo OEMo per l’impiego in applicazioni destinate a usi particolari che vadano al di là del normale utilizzo giornaliero daparte dei consumatori. Per ulteriori informazioni sugli utilizzi indicati, consultare la Guida alle memorie Flash,all’indirizzo web kingston.com/flashguide..

SDCA3 microSD Card
Part Number Descrizione
SDCA3/16GB 16GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (con adattatore SD)
SDCA3/16GBSP 16GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (solo carta, no adattatore SD)
SDCA3/32GB 32GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (con adattatore SD)
SDCA3/32GBSP 32GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (solo carta, no adattatore SD)
SDCA3/64GB 64GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (con adattatore SD)
SDCA3/64GBSP 64GB SDHC/SDXC UHS-I U3 Flash Card (solo carta, no adattatore SD)

Kingston Digital. Inc.

Kingston Digital, Inc. (“KDI”) è la società affiliata per il settore delle memorie Flash di Kingston Technology Inc., il più grande produttore indipendente di prodotti di memoria del mondo. Fondata nel 2008, KDI ha la propria sede a Fountain Valley, California, USA. Per ulteriori informazioni contattare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com/europe. Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.