Home / News / La GPU R9 380X di AMD entra a far parte della gamma SAPPHIRE NITRO

La GPU R9 380X di AMD entra a far parte della gamma SAPPHIRE NITRO

Una scheda grafica mainstream con supporto completo della tecnologia DirectX 12 e prestazioni ideali per accedere al gaming a 1440p.

 a

Principali caratteristiche:

  • Il gaming a 1440p inizia da qui!
  • Soluzione personalizzata di raffreddamento semi-passivo Dual-X con ventole con doppi cuscinetti a sfera
  • Prodotto “a prova di futuro” con 4 GB di VRAM e il supporto completo della tecnologia DirectX 12

19 novembre 2015 – Oggi entra ufficialmente a far parte della Gamma NITRO per il gaming SAPPHIRE la nuova GPU SAPPHIRE NITRO R9 380X. Basata sull’architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD, l’ultima scheda grafica realizzata da SAPPHIRE Technology è dotata di un’ampia gamma di funzionalità hardware avanzate e tecnologie “a prova di futuro”, tra cui il supporto completo della tecnologia DirectX 12 e delle API Vulkan. La SAPPHIRE NITRO R9 380X ha un’indice di prestazioni SAPPHIRE pari a 4, che si traduce in un’esperienza di gioco estremamente fluida in 1080p e apre la strada al gaming a 1440p.

La SAPPHIRE NITRO R9 380X è dotata di 4 GB di memoria GDDR5 con frequenza di clock di 1500 MHz (6000 MHz effettivi). Grazie all’adozione della più recente architettura GCN, il core offre 2048 processori stream con frequenza di clock di 1040 MHz, in grado di garantire la massima fluidità e stabilità di gaming a 1080p a 60 fps in giochi molto apprezzati come Grand Theft Auto V o Dragon Age: Inquisition. Dotata di overclocking in fabbrica, la SAPPHIRE NITRO R9 380X offre prestazioni che consentono un gameplay a1440p con impostazioni elevate nei giochi, come nel titolo di recente pubblicazione Star Wars: Battlefront.

Alla pari degli altri prodotti della gamma SAPPHIRE NITRO, la SAPPHIRE NITRO R9 380X è dotata di una soluzione di raffreddamento avanzata progettata da SAPPHIRE. Il sistema Dual-X semi-passivo con controllo intelligente delle ventole (Intelligent Fan Control, IFC-II) è costituito da un radiatore in alluminio e da un set di 4 heatpipe di rame ad alte prestazioni. Il calore viene dissipato silenziosamente dalla scheda mediante una coppia di ventole da 10 cm con doppi cuscinetti a sfera che aumentano dell’80% la durata di vita delle ventole stesse. Inoltre, per la prima volta, le ventole sono facilmente sostituibili. Il sistema Intelligent Fan Control II sviluppato da SAPPHIRE disattiva completamente le ventole quando la GPU si trova in condizioni di carico leggero per garantire la massima silenziosità di funzionamento nel caso di compiti meno impegnativi come nella grafica 2D o nella visione di video.

La SAPPHIRE NITRO R9 380X è anche dotata di un elegante backplate in alluminio, che protegge i componenti dai danni e dalla polvere. La copertura protettiva del sistema di raffreddamento è fissata direttamente alla scheda PCB e al backplate, contribuendo a una maggiore rigidità e affidabilità.

La gamma SAPPHIRE NITRO spicca non solo per il sistema di raffreddamento ottimale, ma anche per i componenti utilizzati e il processo di produzione di prima qualità. Le bobine con dissipatore integrato in ferrite nera (Black Diamond Choke) SAPPHIRE funzionano a una temperatura inferiore del 10% e con un risparmio energetico superiore fino al 25% rispetto alle bobine normali. I condensatori allo stato solido con durata attesa di 16.000 ore garantiscono inoltre una lunga durata di vita al prodotto. La scheda PCB originale rinforzata SAPPHIRE comprende un circuito a 5 fasi potenziato per il preciso controllo VDDC della GPU. Tutti questi elementi di alta qualità garantiscono un’alimentazione stabile e garantiscono prestazioni affidabili per ogni tipo di giocatore e migliorando, allo stesso tempo, le capacità di overclocking per gli appassionati.

“La R9 380X rappresenta un’aggiunta di fascia media alla nostra gamma SAPPHIRE NITRO, introdotta per soddisfare le esigenze sempre più elevate dei giocatori su PC. Questa serie ottimizza tutte le nostre tecnologie innovative e collaudate in una gamma completa di prodotti sviluppati appositamente per i giocatori. Nella gamma SAPPHIRE NITRO è disponibile una scheda per ogni genere di gaming, e la nuova SAPPHIRE NITRO 380X costituisce la via d’accesso al gaming a 1440p”, ha dichiaratoAdrian Thompson, VP Marketing di SAPPHIRE Technology

 

La nuova SAPPHIRE NITRO R9 380X offre il supporto completo della tecnologia Microsoft DirectX 12, consentendo prestazioni di computer graphics di nuova generazione. L’architettura GCN di AMD costituisce una soluzione ideale per l’evoluzione futura del gaming, con supporto hardware nativo degli shader asincroni e del buffer dei comandi multi-thread.

La SAPPHIRE NITRO R9 380X è ora disponibile tramite i consueti distributori “e-tailer” e “retailer” di SAPPHIRE.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.sapphiretech.com o www.sapphirenation.net, il blog della SAPPHIRE Technology Community.

 

Specifiche tecniche: 

Modello SAPPHIRE NITRO R9 380X
Processore grafico Antigua XT
Processo produttivo 28 nm
Memoria 4 GB GDDR5 256bit
Processori Stream 2048
Unità texture 128
ROPs 32
Clock motore: 1040 MHz
Clock memoria 1500 MHz
Sistema di raffreddamento Sistema Dual-X a doppia ventola con doppi cuscinetti a sfera; semi-passivo con IFC II
Uscite HDMI 1.4a, DisplayPort, DVI-I, DVI-D
Interfaccia PCI-Express 3.0
Funzioni speciali: Dual Firmware (UEFI e BIOS legacy), ventole sostituibili, sistema ICF (Intelligent Fan Control) II, bobine Black Diamond, backplate
Tecnologie supportate DirectX 12, Vulkan, Mantle, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR

Ten adres email jest ukrywany przed spamerami, włącz obsługę JavaScript w przeglądarce, by go zobaczyć

Informazioni su SAPPHIRE Technology

SAPPHIRE Technology è un produttore leader e fornitore a livello mondiale di soluzioni e componenti innovativi per PC per applicazioni sia in ambito consumer che professionale. A partire dalle originali schede grafiche add-in all’avanguardia progettate e realizzate dall’azienda, l’ampia gamma di prodotti SAPPHIRE si è progressivamente arricchita fino a comprendere una vasta serie di prodotti professionali ed embedded. Fondata nel 2001, SAPPHIRE è una società internazionale a capitale privato con sede a Hong Kong.

SAPPHIRE Technology è impegnata attivamente a mantenere una relazione costante con la comunità dei propri clienti e degli appassionati di PC, essendo presente e attiva in vari canali sui principali social network tra cui Facebook, Steam eYouTube.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.