Ultime novità sulle possibili caratteristiche ed il lancio della tanto attesa scheda video top di gamma AMD su GPU Fiji XT.
La GPU potrebbe non essere disponibile in grosse quantità al Day 1.
Proprio così, dalla notizia riportata dal sito Tweaktown.com. , sembrerebbe che il produttore della memorie HBM, non abbia la disponibilità… E come se non bastasse, sempre secondo voci di corridoio, la nuova R9 390X verrà lanciata con soli 4GB di memorie.
Sicuramente un prodotto simile non potrà battere, in termini di prestazioni, la top di gamma “momentanea” Titan X… Momentanea perché Nvidia è prossima al lancio della 980 Ti. Il sito afferma anche che AMD sarebbe al lavoro per una scheda dual-GPU (due chip Fiji XT o Fiji Pro) e 8GB di memoria HBM, questa superiore alla Titan X, ma pur sempre multi GPU.
Le notizie ufficiali le avremo sicuramente al Computex 2015 che prenderà inizio il 2 Giugno. Si prospetta un’evento molto interessante.