Home / Recensione / Sabrent USB 3.0 16-Port Aluminum Hub. Recensione

Sabrent USB 3.0 16-Port Aluminum Hub. Recensione

Sabrent

Il produttore statunitense ci ha inviato da provare il suo HUB USB 3.0 a ben 16 porte!!!!
Chiunque a casa ha affrontato il problema USB, le schede madri di solito non ne offrono tantissime, cosi come i case. Per non parlare dei portatili che se ci va bene ne hanno solamente 4! Inoltre se non avete il case a portata di mano inserire una semplice USB diventa una operazione fastidiosa. Senza contare che ogni volta che una periferica non ci serve siamo costretti a rimuoverla manualmente.

Gli HUB USB quindi sono da sempre nostri compagni nel risolverci almeno in parte i problemi e magari dandoci quel poco di comodità che rende tutto più semplice. Ma come per le schede video, con modelli che vanno dai 30 euro ai 10000 euro, anche nel mondo degli HUB c’è la master race.

E quindi oggi proveremo per voi l’HUB in alluminio da 16 Porte USB di Sabrent, un prodotto che offre quello che la maggior parte dei prodotti con la medesima funzione non offrono.

Siamo difronte ad un prodotto con una scocca che farà invidia a tantissimi case. Con quattro pad adesivi sul retro e la predisposizione per essere fissato al muro o alla scrivania

Le 16 porte USB 3.0 sono affiancate da un LED che ne segnala il funzionamento e da un interruttore che vi permetterà di disattivarle, o attivarle a seconda delle vostre esigente. Praticamente potrete collegare ben 16 periferiche ed usarle in contemporanea senza problemi, per permettere questo il produttore ha inserito ad alimentare il tutto un alimentatore da ben 90 w. Cosi facendo non avrete problemi e sicuramente non peserete sulle USB della scheda madre, saranno solo i dati a viaggiare dal cavo che va dal HUB al PC.

Il prodotto è elegante, quindi adatto ad uffici o altri ambienti che richiedono una cura maggiore. Non necessità di nessun driver e soprattutto funziona.
Noi lo abbiamo provato collegandoci sopra di tutto, nessuna periferica si è mai disconnessa.

Ovviamente se colleghiamo periferiche di archiviazione di massa in quantità le velocità, saturata la banda della USB 3.0, tenderà a calare come perr qualsiasi HUB. Ma per il resto, con periferiche come mouse, tastiere, headset, webcam e quasi tutte le altre non avrete problemi di sorta!

Scegliere un prodotto del genere può risolvervi tantissimi problemi, permettendovi ad esempio di staccare pennette o hard disk con un semplice click. Questa cosa scontata vi da sicuramente maggiore comodità e vi evita che un virus possa estendersi ad esempio ad una periferica che saltuariamente collegate al PC.

Insomma il Sabrent USB 3.0 16-Port Aluminum Hub è un prodotto ben fatto e pensato per offrire tanto. SI trova sul mercato a 99 euro, prezzo giustificato da bundle e qualità del prodotto.