Home / Recensione / Thermaltake ToughFan 12, Turquoise e Racing Green. Recensione

Thermaltake ToughFan 12, Turquoise e Racing Green. Recensione

thermaltake

Thermaltake ha presentato non da molto la serie di ventole ToughFan 12, delle ventole da 120 MM che nell’articolo di oggi vedremo in diverse colorazioni.

In un mondo dove gli RGB prendono sempre più piede trovare delle ventole semplicemente colorate è un grande piacere. Si può dare colore anche senza eccedere con le luci.

Siamo quindi difronte alla versione Turquoise e Racing Green. Della prima abbiamo recensito anche il The Tower 100, che potete vedere qui. Due colorazioni particolari che aprono sicuramente

Una delle caratteristiche che maggiormente ci piacciono di questa serie di ventole sono sicuramente le potenzialità se montate su radiatori. Infatti vantano ben 2. 41mm-H2O di pressione statica, un ottimo valore ahimè necessario per dissipare al meglio i radiatori.

Le nostre ventole hanno regime di rotazione che può variare tra i 500 e 2000 RPM, che diventano 1500 RPM se montiamo il cavo LNC. Anche il valore della rumorosità va bene 22.3 db-a che diventano 19.2 db-a con LNC.

Qui trovate tutte le caratteristiche dei prodotti.

Cominciamo a dare una occhiata alla confezione del prodotto.

All’interno troviamo il cavo LNC e le viti per il fissaggio al case.

Le ventole sono fornite di PAD antivibrazioni su entrambi i lati. Questo vi permetterà di montarle ovunque, che siano case o radiatori.

Il cavo utilizzato ha una buona guaina che protegge il cavo, cosa molto importante per evitare danni.

Le pale sono ben nove, per un flusso d’aria concentrato che aumenta la pressione generabili. Il sistema di cuscinetto utilizzato rende la ventola silenziosa ed efficiente.

Le due colorazioni sono decisamente gradevoli alla vista e permettono combinazioni di colori veramente belle.

Le ventole stanno diventando sempre più spesso oggetti di design, alcune dimenticando il ruolo fondamentale che è appunto raffreddare.

Ma thermaltake con la serie ToughFan 12 è riuscita a portare sul mercato delle ventole belle da vedere, silenziose e performanti.

Se state cercando qualcosa di diverso dovrete sicuramente tenere conto di questo prodotto.