Home / Recensione / 1TB Rocket Nano External Aluminum SSD: la velocità in una mano. Recensione.

1TB Rocket Nano External Aluminum SSD: la velocità in una mano. Recensione.

Introduzione

Sabrent

Fa quasi impressione pensare che qualche anno fa per spostare dei dati dovevamo utilizzare supporti come Floppy o CD. Oggi giorno invece la velocità è tutto. Sabrent lo sa bene e ci ha fornito la una delle sue proposte più interessanti visto e considerato anche il rapporto performance prezzo.

Il Rocket Nano da 1 TB è un SSD esterno con memorie NVME e con interfaccia USB 3.2, questo gli permette di poter raggiungere i 1000 Mbps in lettura e scrittura. Queste velocità da capogiro permetteranno all’utente di spostare grossissime moli di dati a velocità da capogiro. Tali soluzioni sono estremamente indicate per coloro che giornalmente hanno a che fare decine o meglio, centinaia di GB di file. Il tempo è denaro e poter essere veloci risparmiando notevolmente tempo è di certo un grosso guadagno per un professionista.

Il dispositivo supporta SPEED Ultra-fast 10Gbps grazie alla USB di tipo C e in bundle vanta due cavi, uno USB C USB C e uno USB C USB A. Grazie a questa tecnologia potrete sfruttare al meglio le memorie NVME cosi da trasferire i vostri file ad altissime velocità. Inoltre il prodotto vanta un case in alluminio ben fatto che lo impreziosisce al tatto e lo protegge da urti. Una periferica d’archiviazione portatile deve essere robusta e pronta a tutto.

Qui vi lasciamo il nostro video Unboxing.

Indice